Serie A2: prima gioia Cassano, impresa Taranto, Manfredonia ko

271

alemao glaeser esultanzaÈ di due vittorie ed una sconfitta il bilancio per quanto riguarda le squadre pugliesi in campo nel pomeriggio di sabato 5 dicembre per le gare di Serie A2.

Nell’unica gara valida per l’ottava giornata del girone C, arriva il primo ko in campionato del RisparmioCasa Vitulano Manfredonia. I sipontini tornano senza punti dalla difficile trasferta in casa della Tombesi Ortona, nonostante il vantaggio a metà gara (1-2) firmato da Crocco e Raguso. A inizio seconda frazione il pareggio di Pizzo, poi il nuovo vantaggio pugliese firmato da Scigliano, prima dell’allungo decisivo della squadra di mister Di Vittorio per il definitivo 7-4.
Prima gioia stagionale per l’Atletico Cassano che supera il Gisinti Pistoia nel recupero della sesta giornata. Pellicani al comando delle operazioni già dal primo tempo, chiuso sul 3-0 grazie a Zafra, Hector Lana e Alemao. Nella seconda frazione i toscani ci provano sin dalle prime battute con il portiere di movimento ma riescono ad andare a segno soltanto una volta con Bortolotto. Ci pensano Cutrignelli e ancora Alemao a chiudere definitivamente i conti, con la gara che termina sul punteggio di 5-1.
Nel girone D vittoria di grande prestigio del Taranto. Contro il Melilli succede praticamente tutto nella prima frazione: Fininho, Dao e Lacatena vanno in gol, Zanchetta accorcia poco prima dell’intervallo. Nel secondo tempo c’è spazio soltanto per la doppietta di Xuxa Zanchetta, al Pala Mazzola finisce 3-2 per i rossoblù che tornano in zona playoff.

SERIE A2 – 8ª GIORNATA
GIRONE C
Atletico Cassano-Futsal Cobà (rinviata)
Buldog Lucrezia-Cus Molise (rinviata)
Tenax Castelfidardo (rinviata)
Tombesi Ortona-RCV Manfredonia 7-4
Vis Gubbio-Futsal Fagi Capurso (rinviata)
Riposa: Gisinti Pistoia
RECUPERO 6ª GIORNATA
Atletico Cassano-Gisinti Pistoia 5-1
CLICCA QUI per la classifica aggiornata

GIRONE D
Bovalino-Orsa Viggiano 1-1
Città di Cosenza-Bernalda (rinviata)
FF Napoli-Cataforio 6-0
Sicurlube Regalbuto-Futsal Polistena (rinviata)
Taranto-Città di Melilli 3-2
Siac Messina-Gear Piazza Armerina 2-4
CLICCA QUI per la classifica aggiornata