Serie A2: vincono Manfredonia e Taranto, Cassano rimontato nel finale, Capurso ancora ko

132

ManfredoniaGiornata tutto sommato positiva, la numero tredici per le pugliesi di Serie A2 che vanno a punti quasi tutte, eccezion fatta per l’unico stop fatto registrare.

Nel girone C la capolista RisparmioCasa Manfredonia supera non senza difficoltà la Vis Gubbio. Gli uomini di mister Monsignori si portano sul triplo vantaggio, ma tra le fine del primo tempo e l’avvio di ripresa vengono clamorosamente recuperati sino al 3-3. La reazione dei sipontini però arriva puntuale con altre tre reti che valgono il definitivo 6-3 con doppietta di Sampaio e reti di Gaku, Scigliano, Riondino e Boutabouzi. Ha del clamoroso la rimonta subita dall’Atletico Cassano in casa della Tombesi Ortona. I “pellicani” chiudono la prima frazione di gioco avanti di tre gol, giungendo sino al 6-1 a metà ripresa. Tombesi che nonostante due espulsioni getta le basi per una rimonta che ha dell’incredibile recuperando dal 3-7 al 7-7 nel giro di 2 minuti e spiccioli e con il gol del pari giunto ad un secondo dalla sirena. In casa Cassano spicca la tripletta di Perri, due gol per Alemao e rete di Caio, oltre ad un autogol. Settima sconfitta stagionale per il Futsal Fagi Capurso che deve cedere il passo in casa alla Gisinti Pistoia. Ad una prima frazione di gioco priva di gol si contrappone una ripresa che si sblocca al 10’ con il vantaggio toscano, un minuto dopo Ferdinelli impatta, ma gli ospiti si riportano avanti ed allungano poi su tiro libero. Nel finale la rete di Leggiero serve solo a cristallizzare il finale sul 3-2 in favore della Gisinti Pistoia.
Nel girone D pronostico rispettato per il Taranto che si impone sul campo della Siac Messina fanalino di coda. Il posto Bommino comincia bene per gli ionici che si impongono 5-2 con doppietta di De Risi e reti di Di Pietro, Pica Pau e Lacatena. Quinta vittoria stagionale per Dao e soci.

SERIE A2 – 13ª GIORNATA
GIRONE C
Buldog Lucrezia-Futsal Cobà 4-4
Cus Molise-Giovinazzo (rinviata)
Futsal Fagi Capurso-Gisinti Pistoia 2-3
Tombesi Ortona-Atletico Cassano 7-7
Vis Gubbio-RCV Manfredonia 3-6
Riposa: Tenax Castelfidardo
CLICCA QUI per vedere la classifica aggiornata

GIRONE D
Bovalino-Futsal Polistena 4-5
Cataforio-Regalbuto 2-3
FF Napoli-Città di Cosenza 4-1
Gear P.za Armerina-Bernalda 1-5
Orsa Viggiano-Città di Melilli 10-7
Siac Messina-Taranto 2-5
CLICCA QUI per vedere la classifica aggiornata