Serie B: domani scattano i playoff, il Barletta chiude con una sconfitta

212

Futsal BitontoPrendono il via domani i playoff del campionato di Serie B: trentadue squadre – quattro per ogni girone – vanno a caccia di due posti in A2.

Sono tre le pugliesi qualificate al primo turno della post season. La prima è l’Itria Football Club, che al Pala Todisco di Cisternino riceve la Real Dem di Schurtz e Junior. Nonostante Bruno ed i suoi compagni si siano imposti sia all’andata che al ritorno in regular season, è un impegno da affrontare con la giusta concentrazione, complice la formula della gara secca.
Promette spettacolo anche il derby tra Playled Canosa e Futsal Bitonto, rispettivamente terza e quarta forza del girone G. Un successo a testa per le squadre di Lodispoto e Di Bari in stagione regolare, gli ingredienti per assistere ad almeno quaranta minuti di alto livello ci sono tutti.
Come detto il primo turno dei playoff di Serie B si disputa in gara unica, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà con i supplementari, in caso di ulteriore pareggio non verranno eseguiti i tiri di rigore ma si qualificherà la squadra meglio piazzata in campionato.

Nella serata di mercoledì 5 maggio si è intanto chiusa la stagione del Barletta, che è uscito sconfitto per 10-7 dal campo dello Chaminade nel recupero della tredicesima giornata. I biancorossi, a segno con Capacchione (tripletta), Divincenzo (doppietta), Filannino e Cocorese avevano già ottenuto l’aritmetica salvezza grazie al pari proprio contro i molisani di sabato 1° maggio.

SERIE B – PLAYOFF
1° TURNO
Itria Football Club-Real Dem
Playled Canosa-Futsal Bitonto
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali