Serie B: Itria ufficialmente promosso, definite le qualificate ai playoff

383

itria promozione a2La ventitreesima giornata di Serie B ci lascia in eredità quasi tutti i verdetti relativi ai piani alti della classifica del girone G.

L’Itria festeggia aritmeticamente la promozione in Serie A2, decisivo il 5-3 sul Sammichele firmato dalle doppiette di Fanelli e Araujo più il sigillo di Bruno. Dopo il successo in Coppa Italia a Policoro di una settimana fa, la squadra del presidente Nicola Felice completa una settimana perfetta portandosi a +10 sul Canosa con ancora tre match da disputare.
Il Torremaggiore consolida ulteriormente il suo terzo posto vincendo in maniera larga sul campo del Senise. In terra lucana finisce 4-12 per i rossoblù, spiccano le sette reti di uno scatenato Heredia, la doppietta di Bruno Rossa oltre ai sigilli personali dei soliti Mura, Pineiro e Murgo.
Al quarto posto torna il Dream Team Palo, rispondendo al successo della Diaz nell’anticipo di due settimane fa. La formazione guidata da Dino Guarino centra al suo primo anno in B uno storico pass per i playoff, superando 6-3 a Binetto il Potenza con tre doppiette siglate da Marolla, Solimini e Carlo Angiulli.
Passo importante verso la salvezza per il Bitonto di Chiereghin grazie al 6-0 nel derby sul Castellana. A trascinare i neroverdi c’è Tarantino con una tripletta, a completare il tabellino troviamo Dudù, Lovascio e Quinellato.

 

 

SERIE B – GIRONE G – 23ª giornata
Diaz-Mirto 2-0
Dream Team Palo-Città di Potenza 6-3
Futsal Bitonto-Castellana 6-0
Itria-Sammichele 5-3
Senise-Torremaggiore 4-12
Sporting Venafro-Chaminade 9-5
Riposa: Canosa
CLICCA QUI per la classifica aggiornata