Solimini secondo volto nuovo del Giovinazzo: “Piazza ambiziosa proprio come me”

104

soliminiNovità nel roster del Giovinazzo C5 che ha reso noto l’accordo raggiunto con l’ex capitano del Dream Team Palo, Michele Solimini.

Il laterale pugliese, 30 anni ad ottobre, è il secondo acquisto biancoverde dopo Silon, “Ho scelto il Giovinazzo C5 perché è una piazza ambiziosa proprio come me – esordisce Solimini – con una società che ambisce a far bene e ad arrivare in alto nel prossimo campionato di serie A2. Per farlo conosco una sola strada per raggiungere gli obiettivi del club: il lavoro sul campo.

Dopo quattro stagioni al Dream Team Palo, l’ultima in B, ecco il momento di debuttare in A2, “Se sono venuto a Giovinazzo – continua – è perché credo ci siano i presupposti per fare le cose per bene. Come è nata la trattativa? Mi è stata chiesta la disponibilità, ho incontrato il club retto dal presidente Antonio Carlucci e mi fa piacere che la scelta sia ricaduta su di me. Proprio per questo desidero ringraziare l’intera società, ma principalmente il direttore sportivo Gianni Lasorsa per questa opportunità che mi sta concedendo e il mio amico Rafinha Lanziotti”.

Solimini, che ha già avuto buone impressioni dall’ambiente, si augura “di fare un campionato ad alti livelli perché sta venendo fuori un’ottima squadra. Io e i miei nuovi compagni di squadra avremo voglia di lottare per qualcosa di importante con l’unico obiettivo di portare questa società sempre più in alto e di ripetere quanto di buono è stato fatto lo scorso anno”.