Statte vince d’autorità, Bisceglie raggiunto nel finale, in A2 primo ko stagionale del Bitonto

123

Città di TarantoLe emozioni non mancano mai nel futsal femminile e la conferma è giunta dalla giornata odierna, caratterizzata soprattutto in A2 dalla prima sconfitta stagionale della Five Bitonto.

Serie A – Vittoria netta e senza storie, quella ottenuta dall’Italcave Real Statte sul campo del Città di Capena. Valeria Smith apre le danze nel primo tempo, poi nella ripresa la doppietta di Renatinha ed il gol di Mansueto chiudono la pratica sullo 0-4 per le ioniche. Un pari che sa di beffa è quello maturato a Prato dal Bisceglie Femminile, fermato sul 2-2 dal Pelletterie. Un gran gol di Taina Santos apre la strada per le neroazzurre che si fanno raggiungere prima dell’intervallo. Nella ripresa l’estremo toscano Pucci para l’impossibile, Matijevic fa 2-1, a 24 secondi dalla sirena il Pelletterie realizza il gol del definitivo pari.

Serie A2 – Nel girone D gran colpo del Città di Taranto che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Five Bitonto. Decisiva per il roster di Liotino la doppietta di Veronica Calendi. Nel finale Pannarale prova il quinto di movimento, ma serve solo per accorciare le distanze con Azevedo per il 2-1 finale. Importante affermazione esterna per la Woman Futsal Club che si impone 4-3 sul campo del Team Scaletta. Quattro marcatrici diverse in casa Grottaglie, a segno: Bergamotta, Lacaita, Carrubba e Di Sanza per la sesta vittoria stagionale delle biancoazzurre. Sesta sconfitta stagionale, invece, per la New Cap 74 che cede sul campo di casa al cospetto della Vigor Lamezia. Sammicheline avanti di due gol con Colosimo e Fatiguso, ma le calabresi innestano le marcia giusta ribaltando il risultato sino al 3-2 finale in proprio favore.

SERIE A FEMMINILE – 16ª GIORNATA
Città di Capena-Italcave Real Statte 0-4
Granzette-Lazio 3-1
Kick Off-Futsal Cagliari 8-1
Montesilvano-Città di Falconara 1-1
Pelletterie-Bisceglie Femminile 2-2
CLICCA QUI per le classifica aggiornata

SERIE A2 FEMMINILE GIRONE D – 20ª GIORNATA
Città di Taranto-Five Bitonto 2-1
Irpinia-Futsal Rionero 1-2
New Cap 74-Vigor Lamezia 2-3
Salernitana-Woman Napoli 11-2
Sangiovannese-Cus Cosenza 1-4
Team Scaletta-Woman Futsal Club 3-4
Riposa: Femminile Molfetta
CLICCA QUIper le classifica aggiornata