Torna il “Goalkeeper Futsal Challenge”, sfide e spettacolo con i portieri protagonisti

330

Fervono i preparativi in vista della terza edizione del “Goalkeeper Futsal Challenge”, torneo che vedrà protagonisti i portieri di calcio a 5, domenica 19 giugno a partire dalle ore 16, al Centro Polifunzionale “Paolo Borsellino” di Bitonto.

L’evento, nato nel 2017 grazie all’idea di Beppe Colaianni, preparatore dei portieri del Bitonto Femminile, intende dare spazio al ruolo più originale, pittoresco e spesso determinante, quello del portiere di futsal.

La terza edizione parte da una novità organizzativa, quella legata alla collaborazione di Antonio Maggi, preparatore dei portieri dell’Italcave Real Statte e Gennaro Varriale, preparatore del Real San Giuseppe. Un appuntamento unico nel suo genere, una competizione sportiva a tutti gli effetti, un evento di assoluto interesse sportivo che garantirà spettacolo con la partecipazione riservata ai portieri di futsal maschile e femminile di tutte le categorie, dalla Serie A alla C2.

Circa 20 i portieri protagonisti che si sfideranno l’uno contro l’altro attraverso 7 sfide entusiasmanti, solo i più performanti potranno ambire alla corona di Re e Regina del Futsal Challenge 2022.

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti. La finali del torneo saranno trasmesse in diretta streaming da Puglia5.

Partecipanti gara femminile: Valentina Margarito, Roberta Linzalone, Martina Cacciapaglia, Claudia Antonaci, Alexandra Mozcik, Daniela Loconsole, Silvia Iacobone, Rost Mancini.

Partecipanti gara maschile: Jurij Bellobuono, Claudio Lopopolo, Giuseppe Di Ciaula, Vittorio De Brasi, Manuel D’Amelio, Marco Ritorno, Alessandro Pellecchia, Biagio Stasi, Leopoldo Mastrorilli, Piero Semeraro, Miguel Weber, Mattia De Simone.