Torna l’Italia Femminile, quattro rappesentanti della Puglia tra le convocate

227

Sono quattro le calcettiste che militano in club pugliesi tra le venti convocate del Ct Francesca Salvatore che si raduneranno a Novarello per ripartire con il lavoro della Nazionale Italiana femminile di calcio a 5.

Il progetto si è interrotto a gennaio 2020 quando l’Italia vinse la Freedom Cup in Ucranina. Tra le quattro esordienti in lista c’è Filomena Othmani, grande protagonista nella stagione appena conclusa con la maglia del Bitonto neo promosso in A. Un ritorno gradito è quello di Roberta Giuliano del Bisceglie Femminile, autrice di un ottimo finale di stagione dopo aver superato alcuni guai fisici. Certezze del gruppo azzurro invece sono le due rappresentanti dell’Italcave Real Statte Sara Boutimah e Nicoletta Mansueto.

Il raduno è previsto per la sera del 21 giugno, poi due giorni di doppie sedute il 22 e il 23, ultimo allenamento la mattina del 24 prima della chiusura dei lavori. Italia che tornerà in campo ad ottobre con l’impegno in Svezia al Main Round dove che comprende le padrone di casa, Spagna e Slovacchia per cercare la qualificazione alla Final Four di Women’s Futsal Euro 2022.

Le convocate:

Portieri: Ana Carolina Sestari (Montesilvano), Angelica Dibiase (Città di Falconara), Maria Fontana Mascia (Lazio)

Giocatrici di movimento: Sabrina Marchese (Futsal Femminile Cagliari), Cecilia Barca (Lazio), Alessia Grieco (Lazio), Roberta Giuliano (Bisceglie Femminile), Ilaria Ceccobelli (Best Sport), Michela Tasca (Calcio Padova Femminile), Jessica Exana (Kick Off), Arianna Pomposelli (Kick Off), Bruna Borges (Montesilvano), Ludovica Coppari (Montesilvano), Aida Xhaxho (Montesilvano), Erika Ferrara (Città di Falconara), Filomena Othmani (Pol. Bitonto), Rebecca De Siena (Florida), Jessica Troiano (Granzette), Sara Boutimah (Real Statte), Nicoletta Mansueto (Real Statte). 

Staff – Tecnico Federale: Francesca Salvatore; Vice allenatore: Cinzia Benvenuti; Segretario: Roberto Basso; PCO: Ambra Vassallo; Prep. Portieri: Fabrizio Bombelli; Medico: Andrea Gattelli; MLO: Alessandro Carrozzo; Fisioterapista: Francesco Marcellino.