Turno spezzettato in A2: stasera anticipo a Barletta, domani soltanto due gare in programma

98

Inizia già stasera la diciannovesima del girone C di Serie A2, giornata che si concluderà soltanto sabato 30 marzo con le ultime due gare in programma.

Protagoniste dell’anticipo di stasera al Pala Disfida il Cristian Barletta padrone di casa e la Salinis: gli ospiti con una vittoria otterrebbero la matematica salvezza, i padroni di casa del presidente Dazzaro puntano a muovere ancora la classifica per aumentare il gap con il Futsal Bisceglie ed evitare la disputa dei playout (ipotesi che ricordiamo si verificherebbe con almeno 8 punti di distanza tra le due).
Classifica alla mano il big match di giornata è quello del Pala Saponara di Salandra tra Signor Prestito Cmb e Atletico Cassano. I lucani, come sempre, non possono permettersi passi falsi in un turno in cui il Sandro Abate non scenderà in campo ma porterà a casa comunque i 3 punti, quelli previsti a tavolino per chi avrebbe dovuto affrontare il Marigliano. Non può permettersi passaggi a vuoto nemmeno la formazione di Parrilla che nella corsa a distanza con le altre quarte della Serie A2 deve portare a casa il maggior numero di punti possibile per staccare il pass che porta ai playoff.
Sammichele e Futsal Cobà le protagoniste del terzo match in programma in questo weekend. I baresi hanno salutato in settimana Rodrigo Herreros, tornato in Spagna con un mese d’anticipo, i marchigiani sono nel momento migliore della stagione e dopo la bella prova nella Final Four di Asti inseguono un successo in campionato che manca dal 19 gennaio.
Real Rogit-Bisceglie e Castelfidardo-Virtus Rutigliano rinviate come detto in apertura a sabato 30 marzo.

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI