Ufficiale, Gustavo Menini approda al Giovinazzo

82

Giovinazzo MeniniImportante operazione di mercato ufficializzata in mattinata dal Giovinazzo che ha reso sono l’ingaggio del brasiliano Gustavo Menini.

La trattativa con il laterale offensivo, classe ’85, porta a Giovinazzo un calcettista che nella passata stagione ha militato nelle fila dell’Ecocity Genzano. Menini è in Italia dal 2004, esordio con la maglia dell’Augusta, le tappe di Pescara dove ha giocato per quattro anni, e Marca Futsal sono state l’apice di una carriera lunga e foriera di soddisfazioni. Tante le maglie vestite nel bel Paese, quella di Giovinazzo sarà la seconda esperienza pugliese, dopo quella vissuta allo Sport Five Putignano (11 gol).

Avevo tante altre offerte, ma ho scelto Giovinazzo – spiega il brasiliano – perché rappresenta un club storico del futsal italiano, molto serio e organizzato. Se sono qui, e non mi ha regalato nulla nessuno, devo dire grazie, oltre alla mia agenzia, a Daniel Ottoni, ex giocatore biancoverde. Con mister Darci Foletto e una rosa molto competitiva faremo grandi cose, ne sono certo, anche grazie al PalaPansini pieno del nostro stupendo pubblico. Ai miei nuovi tifosi posso dire che sta arrivando un giocatore con tanta grinta e cuore che darà l’anima in campo. Mi auguro di poter disputare, insieme ai miei compagni, una grandissima stagione – continua – di qualificarci per la Coppa Italia e di lottare fino all’ultimo per arrivare fra le prime del girone. Vorrei ripetere quanto fatto con la maglia del Real Rogit – ricorda Menini – quando arrivò la promozione in serie A conquistata sul campo, ma non giocata per la mancata iscrizione del club. Non vedo l’ora di iniziare e di sudare per questa maglia perché non c’è gloria, senza sacrificio”.