Ufficiale, la Virtus Rutigliano annuncia il ritiro dal campionato di A2

1059

Virtus RutiglianoA dieci anni dalla sua nascita la Virtus Rutigliano chiude ufficialmente i battenti. La notizia ufficiale giunge attraverso un comunicato della Divisione Calcio a 5 che ha, “preso atto della rinuncia alla partecipazione al Campionato Nazionale di Serie A2 – Girone C della società A.S.D. VIRTUS RUTIGLIANO pervenuta via pec in data odierna”.

Nel comunicato la Divisione ricorda inoltre, “le società che dovranno incontrare da calendario la Virtus Rutigliano osserveranno un turno di riposo”.

Come previsto dal Noif, essendo la rinuncia giunta prima del termine del girone d’andata questa comporterà l’annullamento dei punti ottenuti dalle squadre che sino ad oggi li avevano ottenuti nei match disputati con il Rutigliano. In automatico, infine, c’è lo svincolo in favore dei calciatori tesserati per il club amaranto.

Una prima avvisaglia di quanto poteva accadere la si era avuta con la mancata presenza della squadra alla trasferta di sabato scorso a Giovinazzo, adesso la notizia che toglie ogni dubbio. La Puglia del futsal perde una piazza importante che negli ultimi anni ha regalato risultati positivi grazie ai dirigenti, tecnici e calcettisti che si sono alternati sotto la guida del presidente Lamorgese.