Direttivo LND Puglia: “Promosse tutte le prime, blocco retrocessioni in C1”

618

Si è da poco concluso il Consiglio Direttivo della LND Puglia, tenutosi presso la Sala Meeting della Sede Federale Unificata di via Pende a Bari.

Nella riunione odierna sono arrivate importante decisioni riguardanti i campionati di futsal regionali.
Il Direttivo ha ratificato all’unanimità la volontà di bloccare le retrocessioni in Serie C1 in deroga all’articolo 49 delle NOIF e di promuovere alla categoria superiore tutte le squadre che si trovavano al primo posto dei rispettivi campionati al momento della sospensione.
Per l’ufficialità delle promozioni di Futsal Bitonto, Alta Futsal, Virtus San Michele e New Cap bisogna dunque soltanto attendere la pubblicazione delle classifiche finali della stagione 2019-20 sul prossimo Comunicato Ufficiale.

Sulla questione ripescaggi per la stagione 2020-21, è emersa inoltre la volontà unanime di privilegiare tutte le seconde classificate qualora dovessero pervenire richieste di ripescaggi ai campionati superiori, premiando dunque il merito sportivo di quei club che non hanno potuto concorrere alla disputa dei play-off per provare a centrare il salto di categoria nel corso della stagione sportiva 2019-2020.