Femminile: scontro al vertice per il Bitonto contro il TikiTaka, in A2 Nox-Virtus vale il primato

50

Italcave Real StatteUltima domenica del 2022 per il futsal femminile che tra Serie A e A2 propone un menù niente male con le pugliese sempre assolute protagoniste.

SERIE A – Le attenzioni di tutti gli addetti ai lavori per la dodicesima giornata vanno al big match tra TikiTaka Francaviilla e Bitonto. Le due squadre sono appaiate in testa alla classifica, anche se le abruzzesi devono recuperare una gara. Una prova importantissima per le neroverdi di Marzuoli che cercano la definitiva consacrazione in una stagione che rappresenta uno spartiacque nel progetto del presidente Silvano Intini. Impegno di prestigio e dall’alto coefficiente di difficoltà per la Femminile Molfetta che saluta il 2022 davanti ai propri tifosi ospitando il Pescara, quarta forza del campionato e tutt’ora imbattuta. L’arrivo in settimana di Bruninha consente di ampliare la rotazione ed alzare la qualità media di un Molfetta che vuole chiudere in bellezza l’anno che l’ha portata alla prima storica partecipazione in A. Lontano da casa invece l’Italcave Real Statte, protagonista sul campo del VIP C5. Momento difficile per le ragazze di mister Marzella che, dopo la sconfitta in Supercoppa, devono riprendere a fare punti per allontanarsi il prima possibile dalla zona retrocessione. Non sarà facile contro un avversario che invece è in piena zona playoff.

SERIE A2 – Una gara che vale una buona parte di stagione è quella che mette una di fronte all’altra la Nox Molfetta e la Virtus Cap San Michele. A lungo a braccetto in testa alla classifica, alla vigilia del match del PalaFiorentini le sammicheline giungono con un +1 sulle molfettesi. Ci si aspetta una grande gara con il risultato finale che potrebbe cambiare le gerarchie del girone D. Sornione guarda il Città di Taranto che parte con i favori del pronostico in casa del Levante Caprarica consapevole che le salentine giungono con l’entusiasmo della vittoria esterna di sette giorni fa. Vincere per le ragazze di Liotino significherebbe accorciare automaticamente sulla coppia che le precede in graduatoria. Trasferta ostica per la Soccer Altamura che rende visita al Royal Lamezia. Biancorosse pugliesi che sono ad un punto dalla zona playoff, ma consapevoli che servirà dare tutto e forse anche di più per imporsi contro una squadra di assoluto valore come quella calabrese. Imperativo vittoria per il Grottaglie di Bommino contro il Ragusa ultimo in classifica. Le tarantine devono necessariamente vincere per rimanere in zona playoff e chiudere al meglio l’anno solare. Trasferta a Messina, infine, per il Noci che sul campo del Team Scaletta cerca il secondo risultato positivo di una stagione con delle difficoltà dopo il ritorno nei campionati nazionali.
FOTO: ITALCAVE REAL STATTE

SERIE A FEMMINILE –12ª GIORNATA
Città di Falconara-Audace Verona
Femminile Molfetta-Pescara Femminile
Kick Off-PSB Irpinia
Lazio-Vis Fondi
Rovigo Orange-Pelletterie
TikiTaka Francavilla-Bitonto
VIP-Italcave Real Statte
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D – 8ª GIORNATA
Cormar Segato-Reggio Sporting
Levante Caprarica-Città di Taranto
Nox Molfetta-Virtus Cap San Michele
Team Scaletta-puroBio Noci
T&T Royal Lamezia-Soccer Altamura
WFC Grottaglie-Futsal Ragusa
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali

SERIE C FEMMINILE – 4ª GIORNATA
Dona Five Fasano-Bisceglie Football Club
Real Statte-Black White Leverano
Santo Stefano Modugno-Futsal Gazzelle Soleto
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali