Il Cassano vince anche al ritorno e si guadagna la finale playoff con il Mantova

261

L’Atletico Cassano vince e convince anche al ritorno nella semifinale playoff contro l’Ortona e stacca il biglietto per la doppia finale contro il Mantova che vale un posto in Serie A.

Al Pala Santa Filomena di Chieti l’approccio dei pugliesi è ottimo: al 4′ Manzalli è il più lesto di tutti a mettere in porta una respinta di Berardi su tiro di Pina e a fare 1-0. Il vantaggio della squadra di Parrilla aumenta ancora poco dopo il 10′ grazie a Moraes prima e Alemao poi, il primo a segno direttamente su calcio di punizione ed il secondo dalla propria metà campo con la porta abruzzese rimasta sguarnita dopo una palla persa utilizzando il quinto di movimento. Buono il finale di prima frazione della Tombesi con Silveira e Zanella che accorciano le distanze mandando le squadre al riposo sul 2-3, in mezzo anche un tiro libero fallito da Pizzo.

Nella seconda frazione mister Ricci si affida praticamente sempre al cinque contro quattro con Restaino e Burato ad alternarsi sistematicamente sul parquet con il portiere di ruolo Berardi. Moraes al 7′ fa doppietta personale in contropiede sfruttando alla perfezione un lancio di Dibenedetto. Da lì in poi la partita scorre via verso la sirena finale con i tentativi di Pizzo e compagni respinti dalla difesa del Cassano; ad una manciata di secondi dalla conclusione Lara ben servito da palla inattiva mette dentro il gol del definitivo 3-4, risultato che manda in finale i pellicani con un complessivo 11-3.

TOMBESI ORTONA-ATLETICO CASSANO 3-4 (2-3 p.t.)
TOMBESI ORTONA: Berardi, Pizzo, Silveira, Zanella, Lara
, Burato, Di Matteo, Peric, Sanchez, Norscia, Restaino, Di Rienzo. All. Ricci
ATLETICO CASSANO: Dibenedetto, Caio, Cutrignelli, Manzalli, Pina, De Cillis, Lopane, Volarig, Alemao, Moraes, Casati, Pellecchia. All. Parrilla
MARCATORI: 3’34” p.t. Manzalli (C), 12’32” Moraes (C), 14’34” Alemao (C), 17’52” Silveira (T), 19’02” Zanella (T), 7’06” s.t. Moraes (C), 19’57” Lara (T)
AMMONITI: Pizzo (T), Caio (C), Silveira (T), Peric (T), Dibenedetto (C), Moraes (C), Lara (T), Berardi (T), Burato (T)
NOTE: al 18’09” del p.t. Pizzo (T) fallisce un tiro libero
ARBITRI: Daniele Intoppa (Roma 2), Alessandro Ribaudo (Roma 2) CRONO: Davide Sallese (Vasto)

SERIE A2 – PLAYOFF
SEMIFINALI
TOMBESI ORTONA-ATLETICO CASSANO 3-4 (and. 0-7)
MANTOVA-CITTA’ DI SESTU 8-2 d.t.s. (and. 1-4)
FINALE (and. 18 maggio, rit. 24 o 27 maggio)
ATLETICO CASSANO-MANTOVA