New Taranto: Dao rinnova, presi Di Pietro e Solidoro, sarà A2?

339

Non sta di certo a guardare la New Taranto C5 che dopo i numerosi rinnovi, ha ufficializzato questa mattina tre importanti operazioni di mercato.

Una buona notizia per tutto l’ambiente è quella legata al prolungamento per una stagione del rapporto con il pivot brasiliano Edenilson Leite Dao. Per il bomber di Blumenau, ormai idolo indiscusso dei rossoblù, le 35 reti dello scorso anno rappresentano un biglietto da visita non da poco considerate le sue 41 primavere.

Ma il sodalizio del presidente onorario Salvatore Brittannico ha chiuso, inoltre, due importanti innesti con gli arrivi di Salvatore Di Pietro e Marco Solidoro.
Universale tarantino, classe ’99, Di Pietro nella passata stagione ha vestito la maglia della Futura Matera. In precedenza il neo acquisto tarantino ha difeso anche i colore del Futsal Altamura, un prospetto che mister Bommino conosce bene e che saprà integrare nel nuovo roster.
Dall’Olympique Ostuni proviene invece Marco Solidoro (in foto in alto a sinistra), classe ’91 nato a Crispiano, lo scorso anno in gol due volte in una stagione che lo ha visto a disposizione del tecnico Vito Basile.

“La possibilità di continuare a vestire questa maglia e lottare – dichiara Dao – con delle persone che ci mettono il cuore per portare questo progetto avanti mi rende molto motivato. Continuerò a dare il meglio di me per continuare a raggiungere tutti gli obiettivi anche grazie ai calciatori e agli ultimi arrivi, atleti di grande spessore”. Sulla possibilità di giocare in A2 il club tarantino non nasconde la voglia di provare il salto di categoria attraverso una probabile domanda di ripescaggio: “È un campionato molto difficile ed equilibrato – ammette il brasiliano – dobbiamo giocare tutte le partite da squadra organizzata e con molta attenzione sin dall’inizio cercando di fare bene e portare a casa i risultati, così avremo più tranquillità per lavorare durante la stagione. L’A2? Peccato, l’avremmo raggiunta sul campo, ma a livello personale sono contento del contributo fornito alla squadra. Ringrazio tutti i tifosi che ci hanno sempre sostenuti e che sono sicuro starano al nostro fianco per la grandissima stagione che ci aspetta promettendogli sempre il massimo impegno e attaccamento alla maglia”.