Noci, parla mister Monopoli: “Avrei preferito tre gironi piuttosto che quattro”

86

Con la stesura dei calendari comincia a prendere forma il cammino delle compagini di calcio a 5 pugliese, come nel caso della puroBio cosmetics Noci.

Inserita nel girone D di Serie A2 femminile la puroBio esordirà in casa il 7 ottobre contro il Woman Futsal Club, mentre l’esordio in coppa è previsto per il 1 novembre contro la perdente del match tra Dona Five Fasano e Conversano, compagini che fanno parte del triangolare 13. “Credo a tutti gli effetti che sarà un girone combattuto”, esordisce il tecnico Massimo Monopoli, “e avvincente viste le contendenti. Ci sono squadre che si sono rinforzate e chi, grazie alle fusioni, ha creato sodalizi più forti e composti da giocatrici esperte”.

Mai banale, Monopoli dice la sua sulla composizione dei quattro gironi nella seconda categoria nazionale, “Personalmente avrei preferito tre gironi piuttosto che quattro, semplicemente perché determinati valori su più partite possono essere maggiormente evidenziati in base al roster che si possiede ed al lavoro che viene fatto. Noi ci faremo trovare pronti”, conclude, “e saremo pronti a competere. Sarà un bel campionato”.