Playoff: le modalità di partecipazione della nuova stagione

352

capurso-giovinazzo serie a2 eliteIl Consiglio Direttivo della Divisione calcio a cinque ha reso note le modalità di partecipazione ai Playoff per i campionati nazionali della stagione 2023-24.

Serie A2 Elite
Partecipano ai playoff dalla seconda alla quinta classificata di ciascun girone. Le gare di primo e secondo turno si giocano con gare di andata e ritorno con ritorno in casa della migliore classificata al termine della stagione regolare: la finale per la promozione in Serie A si giocherà in gara unica all’interno delle Futsal Finals.

Serie A2
Partecipano ai playoff dalla seconda alla quinta classificata di ciascun girone. Le gare di primo e secondo turno si giocano con gare di andata e ritorno con ritorno in casa della migliore classificata al termine della stagione regolare: le due finali per la promozione in Serie A2 Elite si giocheranno in gara unica all’interno delle Futsal Finals.

Serie B
Partecipano ai playoff dalla seconda alla quinta classificata di ciascun girone. Il tutto, dopo tre turni che si giocheranno con gare di andata e ritorno. Le due finali per la promozione in Serie A2 si giocheranno in gara unica all’interno delle Futsal Finals.

Serie B femminile
Le quattro Società vincenti i Gironi si affronteranno in un Turno in andata e ritorno per assegnare due promozioni in Serie A. Le perdenti le gare di spareggio tra le vincenti i gironi andranno in Final Four dove affronteranno le due squadre vincenti i playoff.
Partecipano ai playoff dalla seconda alla quinta classificata di ciascun girone. Dopo tre turni di cui i primi due in gara unica ed il terzo con gare di andata e ritorno, si qualificheranno due squadre alla Final Four per la promozione di una squadra in Serie A, evento che si giocherà all’interno delle Futsal Finals.