Playout Serie A2: vincono le Aquile Molfetta, poker di capitan Ortiz

167

cristian ortiz playout serie a2Sono le Aquile Molfetta a vincere il primo turno dei playout di Serie A2 andato in scena oggi pomeriggio contro l’Atletico Cassano.

In un Pala Poli gremito è la doppietta di Ortiz ad aprire i conti nella prima frazione, in mezzo il gol di Perri per il 2-1 con cui le formazioni vanno all’intervallo. Nella ripresa l’ennesima magia di Perri produce il nuovo pareggio che dura però meno di un minuto, in virtù di un gol bellissimo di Salvatore Dibenedetto imbeccato da corner. La terza parità di giornata porta la firma di Alemao Glaeser, prima dell’allungo decisivo dei padroni di casa nei quattro minuti conclusivi della gara. Dell’Olio, Ortiz due volte su tiro libero (poker complessivo) e Toma fanno avanzare le Aquile del patron De Giglio al secondo turno, di Barbosa la quarta rete dei pellicani per il conclusivo 8-4.
L’Atletico Cassano in virtù di questa sconfitta retrocede in Serie B, le Aquile Molfetta si giocheranno la permanenza definitiva nella gara di sabato 28 maggio ad Ortona contro la Tombesi, che questo pomeriggio ha superato 6-4 la Nordovest.

AQUILE MOLFETTA-ATLETICO CASSANO 8-4 (2-1 p.t.)
AQUILE MOLFETTA: Lopopolo, Dell’Olio, Ortiz, Adami, Toma, Andriani, Marasà, Clarelli, Zingrillo, Dibenedetto, Spadavecchia, Rafanelli. All. Rutigliani
ATLETICO CASSANO: Dibenedetto, Boutraba, Perri, Barbosa, D’Ambrosio, Armienti, Giampietro, Rella, Da Silva, Lestingi, Alemao, Pellecchia. All. Recchia
MARCATORI: 6’13” p.t. Ortiz (M), 15’32” Perri (C), 17’42” Ortiz (M), 7’32” s.t. Perri (C), 8’20” Dibenedetto (M), 14’18” Alemao (C), 16’46” Dell’Olio (M), 16’47” t.l. Ortiz (M), 18’26” Toma (M), 18’40” Barbosa (C), 19’11” t.l. Ortiz (M), 19’57” Dell’Olio (M)
AMMONITI: Boutraba (C), Adami (M), Perri (C), D’Ambrosio (C), Da Silva (C)
ARBITRI: Alessandro Cannizzaro (Ravenna), Marco Di Filippo (Teramo) CRONO: Vincenzo Buzzacchino (Taranto)