Sefa Molfetta, il poker alla capolista vale il terzo posto finale

49

Le Aquile Molfetta del presidente De Giglio conquistano una vittoria pesantissima al PalaPoli contro la prima della classe (già promossa in A2) riconquistando il terzo posto in classifica. L’incontro contro i campani (priva di capitan Perugino e dei brasiliani) termina 4-3 per i padroni di casa, le reti portano il segni di Dell’Olio (doppietta), Ortiz e Barbolla; per i campani vanno a segno Di Luccio, Arillo e De Simone. La squadra allenata da mister Rutigliani chiude la regular season al terzo posto in virtù degli scontri diretti e se la vedrà con il Futsal Manfredonia in semifinale play off (andata 4 maggio al Palascaloria, ritorno 11 maggio al PalaPoli di Molfetta).

PRIMO TEMPO -Rutigliani si affida a Lopopolo tra i pali, Ortiz, Pedone, Di Benedetto e Dell’Olio. L’avvio è tutto biancorosso dopo il lob che termina alto di Ortiz le Aquile si portano sul doppio vantaggio con un super Dell’Olio che mette a segno la sua doppietta di giornata (30 goal in campionato) al 2’11’ e al 2’22’’. Sul 2-0 Capiretti compie un grande intervento su Pedone e Dell’Olio colpisce la traversa. Il Fuorigrotta prova a reagire: De Simona calcia fuori da banda sinistra e Lopopolo è superlativo sulla girata di Arillo e su Mennella. Capiretti sul finale salva tutto su Barbolla, il primo tempo termina 2-0.

SECONDO TEMPO – Il Futsal Fuorigrotta alla prima occasione della ripresa accorcia le distanze con Di Luccio al 5’. I campani premono alla ricerca del pareggio ma colgono un traversa incredibile. Al 9’19’’ Barbolla con un missile sotto l’incrocio sigla il 3-1 e la prima rete in serie B con la maglia delle Aquile Molfetta. Molfettesi con grande entusiasmo premono e ancora il numero 25 coglie l’ennesima traversa di giornata e al 14’13’’ Ortiz torna al goal: 4-1. Capiretti salva i suoi sulle conclusioni ravvicinate di Barbolla e Ventrella ed il finale di partita è tutto biancoceleste infatti il Fuorigrotta in meno di un minuto va a segno con Arillo e De Simone: al PalaPoli termina 4-3

Sarà il Manfredonia l’avversario delle Aquile Molfetta, infatti la squadra biancorossa ha scavalcato il Lausdomini (sconfitto a Giovinazzo): sabato 4 maggio la semifinale d’andata dei play off al Palascaloria di Manfredonia, il ritorno dopo sette giorni al PalaPoli.

di Domenico Introna