Serie A Femminile ecco le avversarie di Bisceglie, Salinis e Statte

94

E’ composto da 16 squadre ai nastri di partenza la Serie A Femminile per la stagione 2018/19 e che vede protagoniste le pugliesi Bisceglie Femminile, Futsal Salinis e Italcave Real Statte.

Nel pomeriggio odierno la Divisione calcio a cinque ha diramato l’elenco delle partecipanti alla massima categoria nazionale del futsal in rosa. Un campionato impegnativo e lungo, visto che quello della Serie A Femminile con 16 squadre è quello più corposo tra tutti i campionati nazionale maschili e femminili.

Serie A Femminile 2018/19: Bisceglie Femminile, Città di Falconara, Flaminia, Futsal Breganze, Futsal Florentia, Futsal Futbol Cagliari, Futsal Salinis, Kick Off, Italcave Real Statte, Lazio, Montesilvano, Olimpus Roma, Real Grisignano, Royal Team Lamezia, Ternana, Woman Napoli.

Ai playoff scudetto accederanno le prime otto squadre qualificate al termine della regular season, che si giocheranno con formula uguale a quella della scorsa stagione. In caso di parità di punti si andrà a gara-3 da giocare in casa della meglio classificata, che avrà il fattore campo anche in gara-1; in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari e supplementari di gara-3, si qualificherà la squadra meglio classificata al termine della regular season.

La finale scudetto sarà disputata al meglio delle tre gare, con prima (ed eventuale terza) gara in casa della meglio classificata al termine della regular season. Ogni gara avrà una vincitrice, con svolgimento in caso di parità di tempi supplementari e rigori.