Serie A2, domani la prima storica giornata del girone C

202

Dopo i primi atti di Coppa della Divisione e Coppa Italia di categoria, per le formazioni del girone C di Serie A2 è finalmente tempo di campionato. Quella in programma domani, 6 ottobre, è tra l’altro una prima giornata storica in quanto per la prima volta la seconda serie del futsal italiano sarà ai nastri di partenza della stagione con tre raggruppamenti.

Esordio in Serie A2 per l’Atletico Cassano, che in un Pala Angelillo che si prospetta pieno in ogni ordine di posto riceverà il Futsal Bisceglie nell’unico derby pugliese di giornata.
Per i pellicani alla vigilia del match ha parlato Matteo Casati, uno dei tre volti nuovi nella squadra di Pablo Parrilla insieme a Perri e Moraes: “Sarà sicuramente una bella partita, contro una squadra dalla lunga tradizione in questa categoria. Noi, invece, siamo i “novellini”, ma non per questo ci diamo per vinti: abbiamo una squadra e un gruppo ben allestiti ma soprattutto un pubblico caldissimo che è la nostra arma in più. Ci siamo preparati al massimo, in queste ultime settimane. Non vedo l’ora di iniziare”.
Quarto derby consecutivo di questo avvio di stagione per il Futsal Bisceglie di mister Gianpaolo Capursi, che dopo l’ottimo esordio sul campo del Canosa è incappato in due ko contro Virtus Rutigliano e Sammichele.

Polisportiva Sammichele che sarà impegnata in una delle trasferte più impegnative della stagione, quella sul campo del Cmb Signor Prestito a Salandra. Trasferta impegnativa non per motivi logistici, ma per la grande qualità a disposizione di mister Scarpitti, che potrà contare sul talento dei vari Sanchez, Zancanaro, Vizonan, Vega e non solo. Nei baresi l’uomo più caldo in questo avvio di stagione è stato sicuramente capitan Miguel Leon Davila, autore di sette reti nelle prime due partite ufficiali.

Trasferta in terra marchigiana per la Salinis di Domenico Lodispoto che farà visita al Futsal Cobà. I rosanero cercano il riscatto dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia forti delle buone prestazioni contro Marigliano e Sandro Abate nel triangolare disputato tra sabato e mercoledì scorsi.
Esordio in trasferta anche per il Cristian Barletta, che dopo la netta sconfitta (7-0) in Coppa subita sul campo del Cobà, scenderà in campo a Pratola Serra contro la Sandro Abate, la formazione al momento più accreditata alla vittoria del campionato. Lolo Suazo, Abdala, Schininà, Victor Mello e Dian Luka i pezzi pregiati del mercato estivo della squadra di mister Nuccorini, che mercoledì ha battuto la Salinis in Coppa grazie a Bebetinho e Fantecele, confermati dopo la promozione in A2.

Primo asterisco invece per Virtus Rutigliano e Real Rogit, che non scenderanno in campo domani a seguito del rinvio della loro gara a causa di problemi con gli spogliatoi della tensostruttura di Rutigliano (leggi qui per approfondire).

SERIE A2 GIRONE C – 1^GIORNATA
ATLETICO CASSANO-FUTSAL BISCEGLIE
CMB-SAMMICHELE
FUTSAL COBA’-SALINIS
MARIGLIANO-TENAX CASTELFIDARDO
SANDRO ABATE-BARLETTA
VIRTUS RUTIGLIANO-REAL ROGIT (il 17/10)