Dopo una stagione di assenza, il calcio a cinque torna a Cassano delle Murge con la nascita di una nuova realtà presieduta da Michele Ruggiero.
Il Cassano delle Murge calcio a cinque disputerà il prossimo campionato regionale di Serie C2. “Siamo felici ed entusiasti di presentare il progetto su cui stiamo lavorando ormai da sei mesi – si legge nel comunicato diffuso dalla neonata società – periodo durante il quale abbiamo valutato tutto quello che dovremo affrontare, tutte le difficoltà che arriveranno inesorabili ma anche tutte le soddisfazioni di cui potremmo gioire insieme a voi.
Per soddisfazioni non intendiamo esclusivamente i risultati sportivi che ovviamente sono alla base della attività che ci accingiamo a fare. Le soddisfazioni che vogliamo ottenere riguardano – non prendeteci per presuntuosi – una piccola parte della vita sociale della nostra comunità. Abbiamo il desiderio di creare intorno a noi un movimento colorato di biancoceleste, chiassoso, divertente, appassionato ma soprattutto sano che coinvolga quanta più gente possibile”.
La guida tecnica del Cassano delle Murge calcio a cinque è stata affidata ad Alemao Glaeser, grande protagonista al Pala Angelillo con l’Atletico e adesso pronto per questa nuova avventura. Alemao ricoprirà il doppio ruolo di giocatore e allenatore, dando continuità al lavoro svolto sul territorio in questi anni.