Ufficiale: Guarino nuovo tecnico del Dream Team Palo del Colle

288

GuarinoDino Guarino è il nuovo tecnico del Dream Team Palo del Colle. Ad ufficializzarlo stamane è lo stesso club barese dopo la conclusione del rapporto con Piacenza.

Guarino, un passato alla guida di Sammichele e Atletico Cassano, aveva cominciato la stagione in Serie A2 alla guida della Virtus Rutigliano, poi la chiusura del club amaranto ha portato il tecnico bitontino a fermarsi per qualche mese. Adesso Guarino riparte dalla C1 e dall’ambizioso Palo, “Sin dal primo contatto con i dirigenti del Dream Team Palo del Colle ho avuto sensazioni positive. Negli ultimi anni è una società che ha dimostrato crescita dentro al campo, affidandosi a staff e giocatori di tutto rispetto e soprattutto dal punto di vista societario e organizzativo. L’impressione è stata quella di una società che vuole migliorarsi con serietà e con la forte passione che spinge ogni suo componente”.

Le idee sugli obiettivi posti in vista di questo mini campionato sono chiare, “Fare del mio meglio per raggiungere l’obiettivo di far salire il Palo del Colle in serie B. Non sarà affatto semplice, lo so benissimo – ammette – perché credo che sarà un campionato breve e quindi difficile per tanti aspetti. Ci aspettano dieci partite come dieci finali, cercheremo di non farci cogliere impreparati. Quello che voglio trasmettere alla mia nuova Società e soprattutto ai miei nuovi giocatori è che la vittoria deve essere una conseguenza del lavoro, dell’impegno e della qualità che dobbiamo mettere in tutto ciò che faremo. Vincere non è mai facile – conclue – perché la vittoria è legata a tanti aspetti, alcuni dei quali non dipendono neanche da noi. Quello che dobbiamo fare è avere cura dei particolari sia in campo che fuori. È questo che può fare la differenza”.