Vincono Bitonto e Bisceglie, Statte ko a Falconara, in A2 il derby è della Nox Molfetta

110

L’ultima giornata del 2021 consegna indicazioni importanti per quel che concerne in campionati di calcio a cinque femminile.

Serie A – Nell’anticipo del sabato pomeriggio il Bisceglie Femminile si impone 5-3 sul campo del Padova. Gara in salita per le ragazze di Giuseppe Di Chiano, sotto di due gol. Elpidio e Giuliano recuperano, ma all’intervallo è 3-2 Padova. La ripresa parte con il penalty realizzato da Elpidio, poi nella fase centrale di tempo Giuliano e Nicoletti confezionano la vittoria esterna numero due in stagione. Non basta la solita Renatinha (ancora in gol) all’Italcave Real Statte per evitare la sconfitta sul campo del Città di Falconara. Le ioniche tengono in vita una partita chiusa solo nel finale dalle marchigiane con il 3-1 siglato a 49 secondi dalla sirena. Vince ancora la Marbel Bitonto che davanti alla tifoseria di casa batte il Granzette 4-1. Pernazza sblocca il risultato ma il primo tempo termina 1-1. Nella ripresa le “leoncelle” portano a casa l’intera posta in palio con Cenedese, Othmani ed un autogol.

Serie A2 – Nel girone C la Femminile Molfetta vince in rimonta al PalaPoli 2-1 contro il Pucetta. Sotto di un gol all’intervallo, ci pensa Matijevic con una doppietta a regalare la vittoria numero quattro in stagione alle ragazze di Diego Iessi. Prima affermazione esterna per la Nox Molfetta che si impone con un pesante 8-2 sul campo del Città di Taranto. Nanà fa la voce grosse siglando una tripletta, a seguire le doppiette di Giacò e Barbaro oltre alla rete di Cangiano. Giliberto e Sommese in gol per le ragazze di Liotino. Capitombolo interno per la Soccer Altamura, sconfitta in casa 0-4 dal fanalino di coda Chiaravalle. Partita in equilibrio per un tempo e mezzo, poi le ospiti ingranano la marcia giusta portando a casa la prima vittoria in stagione.
Nel girone D altro stop per la Woman Futsal Club Grottaglie che perde in casa al cospetto della Royal Team Lamezia. Calabresi che si impongono 4-3 rifilando alle ragazze di Bommino la terza sconfitta stagionale, seconda consecutiva.

Serie C – Non si ferma la capolista New Team Noci che incamera la vittoria consecutiva numero sei superando in trasferta il Leverano. Nocesi a +5 sul Levante Caprarica che prova a tenere il passo imponendosi a Bitonto sul Futura. Risale anche l’Atletico Melpignano vittorioso a Fasano ed il Sava che supera con un risultato secco il Città di Mola.

SERIE A FEMMINILE – 9ª GIORNATA
Audace Verona-Kick Off 2-2
Città di Falconara-Italcave Real Statte 3-1
Futsal Pescara-Athena Sassari 7-1
Lazio-TikiTaka Francavilla 2-2
Marbel Bitonto-Granzette 2-1
Padova-Bisceglie Femminile 3-5
CLICCA QUI per la classifica aggiornata

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE C – 9ª GIORNATA
Atletico Foligno-Vis Fondi (Rinviata)
Città di Taranto-Nox Molfetta 2-8
Femminile Molfettaa-Pucetta Calcio 2-1
Soccer Altamura-TB Marmi Chiaravalle 0-4
Virtus Ciampino-Perugia 0-3
Riposa: Virtus Cap San Michele
CLICCA QUI per la classifica aggiornata

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D – 11ª GIORNATA
Cus Cosenza-Futsal Wolves 13-5
Futsal Rionero-Salernitana 5-3
PSB Irpinia-Spartak Caserta 10-0
Segato-Castellammare 3-1
WFC Grottaglie-Royal Team Lamezia 3-4
Woman Napoli-Sangiovannese 11-2
Riposa
: Team Scaletta
CLICCA QUI per la classifica aggiornata

SERIE C FEMMINILE – 6ª GIORNATA
Dona Five Fasano-Atletico Melpignano 2-5
Black White Leverano-New Team Noci 1-3
Futura Bitonto-Levante Caprarica 0-2
Academy Sava-Città di Mola 6-1
Riposa: Soccer Massafra
CLICCA QUI per la classifica aggiornata