Serie di annunci in rapida successione per la Virtus Rutigliano, si registra l’arrivo dello spagnolo Velasco Gonzalez e la “promozione” in prima squadra di quattro giovani calcettisti.

Classe 1997, David Velasco Gonzalez, nativo di Malaga arriva in Puglia dopo aver indossato nella scorsa stagione la maglia dell’ATCO Carranque Futsal.
“Mi piace l’idea di giocare in Italia – dichiara lo spagnolo – credo che questo sia un campionato nel quale posso esibire al meglio le mie qualità. Mi piacciono i ritmi di gioco e la concezione che si ha del futsal, il gioco è più diretto e ci sono sicuramente più uno contro uno. Dovrò sicuramente migliorare fisicamente perché il livello è alto – conclude – non vedo l’ora di mettermi in gioco, e di affrontare questa sfida”.

Faranno stabilmente parte del roster di Dino Guarino anche Daniele Lauro, Luca Palazzo, Roberto Roppo e Giuseppe Lioce, reduci dall’ottima stagione con l’under 19 della Virtus e adesso a caccia di minuti importanti in Serie A2.
“Per me è una grande opportunità per crescere e migliorare sempre più – confessa Palazzo – allenandomi a ritmi più alti con dei grandi giocatori. Ho tanta voglia di lavorare col nuovo mister, spero in un annata ricca di soddisfazioni per tutta la squadra, e ovviamente personali”.