
Inizia un dicembre scoppiettante per il girone delle pugliesi di Serie B. Il programma del nono turno è pieno di gare interessanti, sia in ottica promozione che nei bassifondi della graduatoria.
L’unico derby che si disputerà sabato 7 dicembre sarà quello tra Alta Futsal e Futsal Noci. Gran fermento per il club biancorosso che, dopo mesi, torna finalmente tra le mura del PalaPiccinni. Per il roster di mister Mascolo vincere significherebbe avvicinarsi sempre più alla zona playoff ma occhio: gli ospiti sono ultimi a zero punti e faranno di tutto per dare una sterzata alla propria stagione. Ed è proprio grazie alla vittoria di Noci che la Briconow Aradeo si rilancia verso la parte sinistra della classifica e promette 40′ infuocati nel match contro i Casali del Manco. Nonostante la partenza di De Simone e Lacatena in settimana, i salentini sono pronti a dare continuità ai tre punti di sabato scorso.
Ancora una volta i riflettori sono puntati sulla Diaz Bisceglie: al PalaColombo arriva il Nausicaa secondo in classifica e, in vista del turno di riposo osservato dalla capolista Soverato, i tre punti fanno gola ad entrambe le formazioni. De Cillis e compagni faranno di tutto per conquistare il risultato pieno, in palio c’è la vetta del girone G. Vuol continuare a stupire il Motorscar Brindisi. Visita al Ferrandina di Giovinazzi e Zancanaro per i biancoblu che devono conservare il quinto posto nonostante una classifica corta che potrebbe stravolgere tutto. Ritorno a casa per il Real Five Carovigno che affronta il Bernalda. Peloso & co. devono tornare a fare punti per smuovere una situazione di graduatoria sempre più complicata. (Foto: Facebook Briconow Aradeo)
SERIE B GIRONE G – 9ª GIORNATA
Alta Futsal-Futsal Noci
Briconow Aradeo-Casali del Manco
Diaz Bisceglie-Nausicaa
Ferrandina-Motorscar Brindisi
Real Five Carovigno-Bernalda
Riposo: Blingink Soverato
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali