
In archivio il penultimo turno del campionato di Serie A2 Élite. Il New Taranto batte, al termine di un derby bellissimo, il Bulldog Capurso per 5-4 e resta al secondo posto in classifica. Chimanguinho e Di Pietro per gli jonici, a cui rispondono Ugas e Garofalo tra fine primo tempo e inizio ripresa. Nuovo allungo del Taranto con Giannace e De Risi, preludio al 4-4 a firma di Mazzei e Ugas. A decidere il match è un gol di Chimanguinho a 30” dalla fine.
Sconfitta beffarda per l’Itria che cede 5-6 alla Polisportiva Futura, che si avvicina a un solo punto dai giallorossoblu nella corsa ai playoff. Gara dai diversi volti, in cui partono meglio i reggini, prima della reazione itriana che si porta anche sul 4-3 grazie alla doppietta di Araujo, Rosato e Fahd. Il nuovo controsorpasso degli ospiti, tuttavia, è decisivo e a nulla serve il gol di Punzi per il definitivo 5-6.
Pareggio tra Ternana e Defender Giovinazzo che chiudono alla sirena sul 5-5. Avanti gli umbri, poi la reazione dei biancoverdi grazie a Mejuto, Difonzo, Pio e Alessandro Marolla. Mallouk e De Michelis per il momentaneo 5-4, ma è Mejuto a firmare il definitivo 5-5 a 6” dalla fine.
SERIE A2 ÉLITE 25 GIORNATA
Academy Pescara-Lazio 5-2
Itria-Polisportiva Futura 5-6
New Taranto-Bulldog Capurso 5-4
Roma C5-Cus Molise 1-6
Ternana-Defender Giovinazzo 5-5
Tombesi Ortona-Mascalucia 1-13
Riposa: Melilli
Credit foto: Vanni Caputo