A femminile: Statte vince e resta in testa, sorridono anche Salinis e Bisceglie

87

Soltanto successi per le tre formazioni pugliesi nella settima giornata di Serie A femminile, al termine della quale abbiamo una situazione di classifica estremamente equilibrata con le prime otto della classe racchiuse in 5 punti.

In testa alla classifica c’è sempre l’Italcave Real Statte, ok ieri sera al Pala Curtivecchi contro il Cagliari: il 3-0 determinato dalla tripletta di Giuliano regala alle ragazze di Marzella un’altra settimana davanti a tutte.

Resta attaccata al gruppo di testa la Salinis grazie alla vittoria nella Capitale sul campo dell’Olimpus. Partita mai in discussione con le rosanero che partono forte e vanno avanti 3-0 all’intervallo grazie a Siclari e alla doppietta di Coppari. Nella ripresa Exana firma per il poker, Blanco accorcia, Dal’Maz riporta a più quattro la Salinis prima delle reti di Pomposelli e Bellucci nell’ultimo minuto di gara per il 3-5 conclusivo.

Tre punti in trasferta anche per il Bisceglie femminile, corsaro a Falconara Marittima. In vantaggio ci vanno le padrone di casa con Rocio al 13′, ma le nerazzurre di Francesco Ventura ribaltano la situazione già nella prima frazione con Pezzolla e Sergi. Nel secondo tempo Iaia Gariuolo sigla il tris, Luciani accorcia le distanze ma al 40′ il Città di Falconara si arrende di misura, 2-3.

Nelle altre gare disputate, colpaccio esterno del Kick Off sul campo della Ternana (3-8), successi in trasferta anche per Lazio (3-6) e Florentia (2-6) rispettivamente con Napoli e Flaminia. Vincono tra le mura amiche Futsal Breganze, 4-1 contro il Montesilvano e Real Grisignano 6-1 sul Royal Team Lamezia.

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA 7^ GIORNATA