A Giovinazzo nuovo derby pugliese, Italcave ospita Kick Off alla Sky Arena

53

Bisceglie FemminileIl calendario corre senza sosta con una marcia spedita sino all’avvicinarsi delle festività natalizie. Le compagini pugliesi sono chiamate agli sforzi dicembrini nel futsal femminile.

Serie A – La Sky Arena di Salsomaggiore sarà il teatro della sfida che vedrà l’Italcave Real Statte affrontare il Kick Off. Ioniche a caccia della prima vittoria casalinga, sino ad ora solo sconfitte. Di fronte le lombarde che lontano da casa hanno battuto l’Athena Sassari. L’incontro sarà trasmesso su Sky Sport in diretta a partire dalle ore 11. Secondo derby consecutivo in calendario con il Bisceglie Femminile ancora protagonista, questa volta sul campo della Marbel Bitonto. Al PalaPansini di Giovinazzo, ore 19, si prospetta battaglia sportiva con le ragazze di Marcio Santos vogliose di riprendere il discorso con la vittoria dopo il ko di Fiano Romano contro al Lazio. Di fronte un Bisceglie in salute che dopo il pari con lo Statte ha maturato gli anticorpi giusti per voler superare anche l’ostacolo neroverde.

Serie A2 – Riscatto è la parola d’ordine nel girone C dove le pugliesi devono rifarsi rispetto a sette giorni fa. Dopo la scoppola di Fondi la Femminile Molfetta è chiamata alla pronta reazione in casa contro il Florida, terza forza del girone. La compagine biancorossa nelle ultime ore ha ufficializzato gli innesti di Gabriella Csepregi e Antonella Plevano, entrambe provenienti dal Florida. Gli stessi punti li ha il Pucetta, prossimo avversario del Città di Taranto che in caso di vittoria davanti al pubblico di casa opererebbe l’aggancio proprio sulle prossime avversarie. Derby al PalaPiccinni dove Soccer Altamura e Nox Molfetta si affrontano nel remake della sfida che ha caratterizzato il mini torneo di C della passata stagione. Le ragazze di coach Campanelli devono dare una sterzata al periodo negativo dopo quattro sconfitte consecutive, di contro il roster della de Bari sembra aver ingranato la marcia giusta con 4 punti nelle ultime 2 giornate. Impegno ostico per la Virtus Cap San Michele che ospita la capolista Atletico Foligno. Umbre che hanno rallentato solo in Puglia, a Taranto, sammicheline in serie positiva da cinque giornate.
Nel girone D la nona giornata vede la Woman Futsal Club Grottaglie incrociare i guantoni con il Futsal Wolves. Pugliesi avanti di tre lunghezze in classifica rispetto alla prossime avversarie. La ragazze di Bommino vengono da cinque vittorie consecutive, campane che lontano da casa non hanno mai perso.

Serie C – Testa-coda nella quinta giornata con la New Team Noci che ospita il Massafra, ultimo a zero punti. Con il favore del pronostico parte il Levante Caprarica che attende sul proprio campo l’Academy Sava. Trasferta a Mola per il Leverano, mentre il Dona Five Fasano ospita il Futura Bitonto con l’obiettivo di centrare la prima vittoria stagionale.
Foto: Felice Nichilo

SERIE A FEMMINILE – 7ª GIORNATA
Città di Falconara-Athena Sassari
Futsal Pescara-Granzette
Italcave Real Statte-Kick Off
Lazio-Audace Verona
Marbel Bitonto-Bisceglie Femminile
Padova-TikiTaka Francavilla
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE C – 7ª GIORNATA
Città di Taranto-Pucetta
Femminile Molfetta-Florida
Perugia-Vis Fondi
Soccer Altamura-Nox Molfetta
Virtus Cap San Michele-Atletico Foligno
Virtus Ciampino-TB Marmi Chiaravalle
CLICCA QUI
per le designazioni arbitrali

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D – 9ª GIORNATA
Cus Cosenza-Spartak Caserta
Futsal Rionero-Sangiovannese
PSB Irpinia-Team Scaletta
Royal Team Lamezia-Salernitana
WFC Grottaglie-Futsal Wolves
Woman Napoli-Castellammare
Riposa
: Segato
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali

SERIE C FEMMINILE – 5ª GIORNATA
Città di Mola-Black White Leverano
Dona Five Fasano-Futura Bitonto
Levante Caprarica-Academy Sava
New Team Noci-Soccer Massafra
Riposa
: Atletico Melpignano
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali