A2 femminile: Conversano-Noci il big match, Molfetta cerca i primi punti

91

Tra club a caccia di conferme e società alla ricerca del pronto riscatto, nel girone D di Serie A2 femminile si torna in campo domani per la seconda giornata.

Il big match di giornata è il derby tutto pugliese tra Conversano e Noci, entrambe vincenti all’esordio e desiderose di dare seguito ai buoni propositi di inizio stagione.
Per le padroni di casa ha parlato mister Berardi: “Il Noci è una squadra da affrontare con rispetto e grande attenzione, i nostri avversari hanno una rosa di valore, è un derby molto sentito ed atteso, ci faremo trovare pronti per l’occasione davanti ai nostri tifosi”. Per la puroBIO parola ad Intini: “Mi aspetto una partita sul filo del rasoio, nella quale sarà avvantaggiata la squadra che commetterà meno errori e che si mostrerà più paziente”.

In cerca di riscatto il Futsal Molfetta, che dopo il ko di misura all’esordio a Manfredonia ospita il Futsal Nuceria, vincente di misura alla prima giornata sulla Sangiovannese. Le ragazze di mister Diego Iessi sono chiamate ad una reazione per dimostrare al pubblico del Pala Poli che quella del primo turno è stata soltanto una caduta accidentale.

Il secondo derby pugliese di questa giornata vede sfidarsi a Grottaglie la Woman di mister Buonafede e il Manfredonia 2000 di coach Portovenero. Momento di forma totalmente diverso per le due formazioni, con le padrone di casa che nelle ultime due gare hanno incassato 31 reti e le sipontine ancora imbattute in questa stagione e reduci dalla vittoria al fotofinish sul Molfetta. Per le biancocelesti dichiarazioni pre partita affidate a Longo: “La squadra è preparata e ci stiamo allenando per bene per questa gara. Il risultato loro di domenica scorsa, seppur pesante, non è da prendere in considerazione, perché ogni partita fa storia a sé e dobbiamo fare attenzione”.

Il Dona Five Fasano, reduce da un pari a Salerno, ospita il Futsal Rionero mentre la Corim Città di Taranto cerca i primi punti stagionali sul campo della Sangiovannese. Completa il secondo turno del girone D il match tra Fulgor Octajano e Salernitana.

SERIE A2 FEMMINILE GIRONE D – 2^GIORNATA
CONVERSANO-PUROBIO COSMETICS NOCI
Arbitri: Donato Lamanuzzi (Molfetta), Vito Matera (Molfetta)
Crono: Vincenzo Rizzi (Molfetta)

DONA FIVE FASANO-FUTSAL RIONERO
Arbitri: Nicola Acquafredda (Molfetta), Vincenzo Buzzacchino (Taranto)
Crono: Francesco Corrado (Brindisi)

FULGOR OCTAJANO-SALERNITANA
Arbitri: Giovanni Ferraioli (Castellammare), Raffaele Colucci (Frattamaggiore)
Crono: Emilio Viviani (Nocera Inferiore)

FUTSAL MOLFETTA-FUTSAL NUCERIA
Arbitri: Giuseppe Costrino (Termoli), Giuseppe Ponzano (Termoli)
Crono: Agostino Fiorentino (Barletta)

SANGIOVANNESE-CITTA’ DI TARANTO
Arbitri: Luca Petrillo (Catanzaro), Vincenzo Cannistrà (Catanzaro)

WOMAN GROTTAGLIE-MANFREDONIA 2000
Arbitri: Domenico De Candia (Molfetta), Luca Michele De Candia (Molfetta)
Crono: Diego Ramires (Lecce