Bisceglie Femminile in Final Eight, Five Bitonto promosso in A, Statte battuto in casa

120

Bisceglie FemminileDomenica scoppiettante per il futsal femminile con le pugliesi assolute protagoniste nella vicende di giornata.

Serie A – Sconfitta casalinga per l’Italcave Real Statte che cede il passo in casa al Montesilvano. Mansueto porta in vantaggio le tarantine, poi il ritorno delle avversarie è poderoso. Si va al riposo con le abruzzesi avanti 4-1. La ripresa è un turbinio di emozioni: l’Italcave opera un clamoroso sorpasso portandosi sul 5-4 grazie a Boutimah, Soldevilla, Renatinha e ancora Mansueto. La benzina finisce ed alla distanza è il Montesilvano ad imporsi con il 7-5 finale. Statte che rimane in quarta posizione ad una giornata dal termine della stagione regolale.

Coppa Italia – La Puglia avrà due rappresentanti alla prossima edizione della Final Eight. Alla già qualificata Italcave Real Statte si aggiunge il Bisceglie Femminile che conquista l’ultimo posto disponibile superando al PalaDolmen il Granzette. Neroazzurre subito sotto dopo neanche cinque minuti; Taina impatta, ma quaranta secondi dopo le venete rimettono la freccia che le porta avanti all’intervallo. Nella ripresa una magia di Taina regala il secondo pari di giornata, Matijevic realizza la rete del definitivo 3-2 che qualifica e ragazze di Nico Ventura alle finali di Rimini.

Serie A2 – Festeggia la Five Bitonto che supera a domicilio il Futsal Rionero per 5-2 conquistando la matematica promozione in Serie A. La tripletta di Azevedo risulta decisiva in una gara dove vanno a segno anche Moreira e Loth. Per la compagine del presidente Intini un traguardo storico, la Puglia il prossimo anno potrà vantare tre squadre nella massima categoria. Nel derby di Sammichele è la New Cap 74 ad imporsi in maniera secca sulla Woman Futsal Club. Corriero fa doppietta, in gol anche Pugliese, Mazzuoccolo e Susca per una New Cap spera ancora in un posto playoff.

SERIE A FEMMINILE – RECUPERO 17ª GIORNATA
Italcave Real Statte-Montesilvano 5-7
CLICCA QUI per la classifica aggiornata

TURNO PRELIMINARE COPPA ITALIA
Bisceglie Femminile-Granzette 3-2

SERIE A2 FEMMINILE GIRONE D– 24ª GIORNATA
Città di Taranto-Femminile Molfetta (18 aprile)
Futsal Rionero-Five Bitonto 2-5
Irpinia-Woman Napoli 9-1
New Cap 74-Woman Futsal Club 5-0
Sangiovannese-Salernitana 2-3
Vigor Lamezia-Cus Cosenza (14 aprile)
Riposa: Team Scaletta
CLICCA QUI per vedere la classifica aggiornata