C1: al via il girone di ritorno, ci sono Andria-Futsal Barletta e Ostuni-Mola

147

Giro di boa in Serie C1: formazioni pugliesi impegnate domani nella prima giornata di ritorno, giornata che ci propone subito sfide importanti per le prime posizioni della graduatoria.

La capolista Editalia nel match delle ore 19 che chiuderà la giornata riceve il Real Castellaneta, che nelle ultime cinque gare ha fatto benissimo portando a casa complessivamente 14 punti. Classifica alla mano il big match è senza alcun dubbio Olympique Ostuni-Just Mola, rispettivamente al secondo e terzo posto in classifica, con il Futsal Barletta impegnato ad Andria e che in caso di risultato positivo potrebbe rosicchiare punti alle dirette rivali; prima però i ragazzi di Ferrazzano dovranno fare i conti con la Florigel di mister Bizzoca che ha da poco ufficializzato l’arrivo di Alberto Tortora. Scontro ad alta quota anche quello tra Trulli&Grotte e Audace Monopoli, padroni di casa in leggera flessione e che con l’Apuliasport hanno ritrovato una vittoria che mancava da quattro giornate, ospiti reduci da tre vittorie nelle ultime tre.
Impegno sulla carta agevole per il Monte Sant’Angelo, di scena tra le mura amiche contro l’Apuliasport, 15 sconfitte in 15 gare fin qui. Il Five Bitonto, con ancora una gara, quella con l’Andria, da recuperare nel 2019, prova a riagganciarsi al treno playoff nel match interno con il Gioco calcio tra amici, formazione che non può più permettersi di perdere punti rispetto alle rivali nella parte bassa della classifica. In Azzurri Conversano-Dream Team Palo punti importanti per uscire dalla zona calda con la squadra di casa che ieri ha salutato a sorpresa bomber Fanelli (leggi qui), il San Ferdinando di Giuseppe Russo prova a riprendere la sua marcia verso la salvezza sull’ostico campo del Futsal Brindisi, ko tra le mura amiche proprio sabato scorso ma in grado ancora di lottare per le zone nobili.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 16^GIORNATA