Consiglio Direttivo della Divisione, tutte le novità

148

Si è svolto ieri sera a Roma il Consiglio Direttivo della Divisione calcio a cinque.

Prima grande novità è la nomina a vice presidente vicario dell’avvocato Gabriele Di Gianvito, che prende il posto di Andrea Farabini.

Per quanto riguarda i campionati, la Divisione comunica che la prossima settimana saranno noti i gironi ed i calendari dell’under 19 ed è stata inoltre approvata l’istituzione del campionato under 19 femminile che avrà iscrizione libera ed un carattere nazionale e sperimentale.

Presentata la programmazione della prossima Final Eight di Coppa Italia, che accoglierà in sede unica le formazioni di A maschile e femminile e quelle dell’under 19 maschile.
La Divisione ha inoltre messo in agenda un incontro con tutti i responsabili regionali del calcio a cinque unitamente ai delegati regionali del settore giovanile scolastico per pianificare il futuro lavoro sulla attività giovanile.
Infine, ufficializzata la prima data del corso per commissari di campo, che si terrà a Prato per i candidati del nord Italia il 22 e 23 settembre in occasione della gara tra Came Dosson e Napoli che mette in palio un posto per la Supercoppa Italiana.