Coppa Italia A2 femminile, esordio stagionale per 4 pugliesi

255

Prende il via domani la stagione della Serie A2 femminile con il prologo della Coppa Italia che anticipa di sette giorni la prima giornata di campionato.
Soltanto quattro le pugliesi impegnate sul parquet, in virtù della nuova formula della competizione che nel primo turno si sviluppa in triangolari e che quindi costringe al riposo forzato puroBIO Cosmetics Noci, Futsal Molfetta e Città di Taranto.

Prima nel futsal nazionale per il Manfredonia 2000, che ospita il Futsal Rionero al Pala Tomaiuolo. Il roster delle biancocelesti è stato profondamente modificato e rinforzato dalla società durante il mercato estivo e la gara contro le lucane sarà la prima occasione di vedere all’opera le varie Capalbo, Rubal, Caputo e la nazionale slovena D’Amato.

L’unico derby pugliese della prima giornata di Coppa Italia vedrà scendere in campo al Salvemini di Fasano la Dona Five del neo tecnico Pannarale e il rivoluzionato Conversano di mister Berardi. Per la formazione ospite, che in estate ha accolto i quadri dirigenziali e tecnici del Martina femminile, ha parlato Rossella Bonasia: “Domenica mi aspetto una partita strana e fisica, sicuramente entrambe le squadre risentiranno dei carichi della preparazione atletica ancora in corso”. Tra le padrone di casa, grande curiosità per Doris Osman, calcettista australiana che ha scelto Fasano come nuova tappa della sua carriera.

Esordio esterno per la Woman Grottaglie, che sul campo della Sangiovannese proverà ad iniziare con il piglio giusto la nuova annata. Negli ultimi giorni il sodalizio della provincia tarantina ha ufficializzato l’arrivo di Cannella tra i pali, Piccardo e la conferma di Milli.

COPPA ITALIA SERIE A2 – 1^GIORNATA
MANFREDONIA 2000-FUTSAL RIONERO
Arbitri: Luigi Fiorentino (Molfetta), Antonio Dimundo (Molfetta) Crono: Sergioantonio Di Gregorio (Molfetta)

DONA FIVE FASANO-CONVERSANO
Arbitri: Pasquale Marcello Falcone (Foggia), Luca Caracozzi (Foggia). Crono: Domenico Lamacchia (Bari)

SANGIOVANNESE-WOMAN FUTSAL CLUB
Arbitri: Abbas Masoumi Lari (Potenza), Giglio Pietro Granata (Sala Consilina) Crono: Lucy Molinaro (Lamezia Terme)