Coppa Italia Serie B, acuti esterni per Giovinazzo, Ruvo e Manfredonia

221

E’ stata una serata che ha emanato i primi verdetti quella riguardante la seconda giornata della Coppa Italia di Serie B, disputatasi ieri sera.

A Canosa la Sim Manfredonia vendica la sconfitta interna delle prima giornata contro la Sefa Molfetta, andando ad espugnare il paquet dell’Apulia Food dell’ex tecnico Grassi. Gara vivace con gli ospiti avanti prima 3-1, poi 4-2, ma ripresi dal Canosa sul 4-4. A tre minuti dalla sirena finale è Boutabouzi a siglare la rete del definitivo 5-4 in favore dei sipontini. Ultimo turno che vede la Sefa Molfetta ospitare in casa l’Apulia Food Canosa, agli uomini di Rutigliani basterà un pari per accedere al secondo turno.

Vittoria convincente del Giovinazzo che all’esordio nella competizione che assegna la coccarda tricolore espugna il palasport Gino D’Aprile superando la Volare Polignano. Ai padroni di casa non bastano le reti di Bovino e Pitondo, Giovinazzo che ha la meglio con Morgade autore di una doppietta che trascina il roster allenato da Roberto Chiereghin a giocarsi la qualificazione nella terza ed ultima giornata ospitando in casa il Futsal Capurso.

Gol ed emoioni anche nel gironcino che vedeva il Taranto riposare con Bernalda e Guardia Perticara che non si sono risparmiate in campo. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa grazie alle decisive doppiette di Gaston Bueno, Grossi e Fusco, oltre alle reti di Bidinotti e Dilucca. Guardia Perticara che non ha mollato la presa, ma non sono serviti per portare punti a casa la doppietta di Urio e le reti di Tirapo, Croft, Lo Giudice e Saito che valgono il definito 8-6. Sarà una sfida tra Taranto e Bernalda quello che porterà a decretare la qualificata al prossimo turno.

Diaz che abbandona la competizione dopo due giornate ed altrettante sconfitte. Al PalaDolmen e la Be Board Ruvo di mister Piacenza ad avere la meglio con la doppietta di Garcia Rubio e la rete dl Ballestreros che spianano la strada già nel primo tempo. Diaz che nella ripresa accenna una reazione, dopo la quarta marcatura di Mazzone, con la rete di Di Pierro. Ancora Mazzone però fa doppietta personale per il 5-1 finale che porta il Ruvo a giocarsi la qualificazione nell’ultima giornata quando al PalaColombo arriverà il Futsal Altamura.

COPPA ITALIA SERIE B – TRIANGOLARI 2^GIORNATA

APULIA FOOD CANOSASIM MANFREDONIA 4-5
Classifica: SEFA MOLFETTA, SIM MANFREDONIA 3; APULIA FOOD CANOSA 0

VOLARE POLIGNANOGIOVINAZZO 2-5 
Classifica: FUTSAL CAPURSO, GIOVINAZZO 3; POLIGNANO 0

RASULO EDILIZIA BERNALDA-GUARDIA PERTICARA 8-6
Classifica: TARANTO, RASULO EDILIZIA BERNALDA 3; GUARDIA PERTICARA 0

DIAZBE BOARD RUVO 1-5 
Classifica: FUTSAL ALTAMURA, BE BOARD RUVO 3; DIAZ BISCEGLIE 0