Coppa Italia Serie B, in campo sette pugliesi

196

Parte la Coppa Italia di Serie B che con la nuova formula prevede il primo turno caratterizzato dalla disputa dei gironcini di qualificazione. Le dieci pugliesi presenti nel campionato cadetto sono suddivise in quattro triangolari con il primo turno previsto per domani, 29 settembre.

Trasferta in casa del Manfredonia, nel triangolare 23, per la Sefa Molfetta che dopo aver abbandonato la Coppa della Divisione nel turno preliminare adesso cerca riscatto al PalaScaloria contro i sipontini che storicamente tra le mura amiche hanno il loro fortino. Ad attendere l’esito del confronto c’è l’Apulia Food Canosa di Miki Grassi che il 3 ottobre se la vedrà compagine sconfitta nella prima giornata.

Interessante si presenta anche il confronto tra Futsal Capurso e Volare Polignano che inaugura il triangolare 24. Zerbini e compagni ospitano un Polignano capace di eliminare ai calci di rigore la Virtus Rutigliano. Sulle ali dell’entusiamo il roste di mister Iurino vorrà continuare facendo bene anche nella manifestazione che assegna la coccarda tricolore. Guai a sottovalutare un Capurso che ha allestito un roster di tutto rispetto. In attesa c’è Il Giovinazzo di Chiereghin di scena nel prossimo turno.

Trasferta lucana per il New Taranto Calcio a 5, triangolare 26, impegnata sul campo del Guardia Perticara. Dao è soci hanno tutte le intenzioni di riscattarsi dopo l’eliminazione ai calci di rigore patita contro l’Altamura (6-4). Di fronte un Guardia Perticara che vorrà fare bella figura davanti al pubblico amico, magari ponendo le basi per una qualificazione al prossimo turno. Ai box il Bernalda che attende l’esito del match per capire le dinamiche del raggruppamento.

Altamura sarà invece il campo dove partirà il triangolare 27. La compagine di mister Saverio Mascolo se la vedrà con una Diaz capace di eliminare Sefa Molfetta e Barletta C5 in Coppa della Divisione. L’intenzione in casa biscegliese è di continuare il trend positivo pur non potendo contare sull’apporto dell’argentino Ferreyra. Sul fronte opposto Claudio Lopopolo e compagni vorranno subito mettere in chiaro la posizione nel gironcino in attesa che entri in scena la Be Board Ruvo.

PRIMO TURNO: ogni squadra disputa una gara in trasferta ed una in casa
Triangolare 23
MANFREDONIA-SEFA MOLFETTA

Triangolare 24
FUTSAL CAPURSO-VOLARE POLIGNANO

Triangolare 26
GUARDIA PERTICARA-NEW TARANTO CALCIO A 5

Triangolare 27
FUTSAL ALTAMURA-DIAZ