De Cillis mostruoso: la Diaz elimina il Molfetta ai supplementari

410

Gol, emozioni e spettacolo al PalaDolmen di Bisceglie, dove sono serviti i tempi supplementari alla Diaz per eliminare la Sefa Molfetta dalla Coppa Divisione.

Nei padroni di casa non c’è Ferreyra a causa di un infortunio, Di Pinto (in panchina al posto dello squalificato Di Chiano) sceglie quindi dal primo minuto Spadavecchia, Caggianelli, Palermo, Acquaviva e De Cillis. Dall’altra parte Rutigliani si affida a  Stasi, Pedone, Di Benedetto, Ortiz e Waltinho.

Dopo 128 secondi De Cillis firma la sua prima rete di giornata portando avanti la Diaz, ma il Molfetta risponde a cavallo di metà frazione con le reti di Mugeo e Waltinho, che mandano le squadre al riposo sul punteggio di 1-2.
Nel secondo tempo è ancora la Diaz a partire meglio e a riportarsi in vantaggio grazie al solito De Cillis che in meno di 40 secondi firma due reti. Al 33′ la risposta molfettese è affidata ancora a Waltinho che sigla la sua personale doppietta e riporta tutto in parità sul 3-3, risultato con cui si chiuderanno i 40′ regolamentari.

L’esaurimento del bonus falli da parte del Molfetta gioca un ruolo fondamentale nei supplementari: De Cillis ne approfitta due volte battendo Stasi su tiro libero e concedendo il doppio vantaggio ai suoi. Il colpo del ko arriva nel secondo supplementare quando ancora uno strepitoso De Cillis firma la sesta rete, personale e di squadra, di giornata e sentenzia il definitivo 6-3 ai danni del Molfetta, privo nel frattempo di Ortiz espulso per doppia ammonizione.

Diaz che accede quindi al tabellone principale della Coppa della Divisione e che sabato prossimo, 22 settembre, ospiterà al PalaDolmen il Cristian Barletta di mister Vanderlei nel primo turno della competizione.

DIAZ-SEFA MOLFETTA 6-3 (p.t.s.5-3) (s.t.3-3) (p.t.1-2)
DIAZ: Spadavecchia, Monterisi, Di Pierro, Sasso, Russo, V. Cassanelli, Caggianelli, De Cillis, Palermo, Acquaviva, A. Cassanelli, Porcelli. All: Di Pinto
SEFA MOLFETTA: Stasi, Panunzio, Pepe, A. Di Benedetto, Gadaleta, Dell’Olio, Pedone, Nitti, Mugeo, Ortiz, Waltinho, S. Di Benedetto, Barbolla, Murolo. All. Rutigliani
MARCATORI: 2’08” p.t. De Cillis (D), 9’18” Mugeo (M), 11’41” Waltinho (M); 2’08” s.t. De Cillis (D), 2’38” De Cillis (D), 13’07” Waltinho (M); 1’40” p.t.s. De Cillis (D), 2’50” De Cillis (D); 2’41” s.t.s De Cillis (D),
AMMONITI: Caggianelli (D), Stasi (M), Ortiz (M), A. Cassanelli (D), A. Di Benedetto (M)
ESPULSI: 2’50” p.t.s Ortiz (M)
ARBITRI: Schirone (Barletta), D’Addato (Verona); CRONO: Decorato (Barletta)