Divisione, rinviato a sede e data da destinarsi il Galà di presentazione

108

Rinviato a data e sede da destinarsi il Galà di presentazione che la Divisione calcio a cinque aveva organizzato per il prossimo 16 settembre e che avrebbe ufficialmente dato il via alla stagione sportiva 2018-19.

L’evento che si sarebbe dovuto tenere presso il Salone d’Onore del CONI è stato rinviato, si legge nella nota rilasciata dalla Divisione, “a seguito delle scelte di politica sportiva assunte dal CONI in occasione della indicazione della disciplina che avrebbe partecipato alla Olimpiade Giovanile in programma a Buenos Aires nel mese di ottobre 2018, e della decisione della Federazione Italiana Giuoco Calcio di non accogliere le istanze e le progettualità avanzate, rispetto alla gestione delle squadre nazionali di futsal”.

Il presidente Montemurro, sul sito ufficiale della Divisione prosegue: “Come Presidente e rappresentante delle società di futsal nazionali, ho accolto con stupore e grande rammarico la decisione del CONI di non ammettere la nazionale di futsal italiana alla prossima Olimpiade, qualificazione ottenuta sul campo. Voglio ricordare che il futsal è una disciplina che conta 2500 società che fanno attività sul territorio, e merita maggiore rispetto e considerazione. Ho inteso quindi, anche su indicazione di diverse società, rimandare questo Galà di apertura, pur mantenendo comunque alcuni importanti appuntamenti di apertura della stagione come gli incontri tra arbitri, allenatori e capitani, per i quali sedi e programmi saranno comunicati a breve“.