Divisione, ufficializzate le promozioni: Capurso e Fasano possono far festa

527

Con il Comunicato Ufficiale numero 780 la Divisione calcio a cinque ha ufficializzato le promozioni, per quanto riguarda i campionati nazionali, della stagione 2019-20.

Due le pugliesi ufficialmente promosse in virtù della cristallizzazione delle classifiche al momento della interruzione definitiva dello svolgimento delle competizioni sportive indette ed organizzate dalla stessa Divisione, si tratta di Futsal Capurso e Dona Five Fasano.

“Nell’ipotesi in cui tra le società interessate alla promozione il numero delle gare svolte prima dell’interruzione dei Campionati non sia uguale – si legge nel Comunicato – si applica la cosiddetta media dei punti, cioè il rapporto tra il punteggio cristallizzato e il numero delle gare effettivamente disputate.
In caso di eventuale ulteriore parità, tra le Società interessate si applica l’art. 51 comma 8 delle N.O.I.F. (“classifica avulsa”), tenendo conto che il criterio degli scontri diretti si applica anche se la disputa degli stessi risulta incompleta”.
Di seguito tutte le promosse dei campionati nazionali.

SERIE A2
GIRONE A CARRE’ CHIUPPANO A.V.
GIRONE B REAL SAN GIUSEPPE
GIRONE C REAL ROGIT

SERIE B
GIRONE A FUTSAL FUTBOL CAGLIARI
GIRONE B ATLETICO NERVESA 2014
GIRONE C CITTA’ DI MESTRE
GIRONE D PRATO CALCIO A 5
GIRONE E MONASTIR KOSMOTO
GIRONE F BERNALDA
GIRONE G FUTSAL CAPURSO
GIRONE H CITTA’ DI COSENZA C5

SERIE A2 FEMMINILE
GIRONE A PM GRANZETTE
GIRONE B CITTA’ DI CAPENA C5
GIRONE C COPPA D’ORO CERVETERI
GIRONE D DONA FIVE FASANO