Serie B: esame Real Dem per il Capurso, due i derby pugliesi in programma

213

Giornata numero diciassette per il campionato di Serie B che nasconde possibili insidie per le pugliesi d’alta classifica inserite nei due raggruppamenti.

Nel girone G impegni probanti per le prime due della classe; il Futsal Capurso, primo in classifica, rende visita ad una Real Dem reduce da due vittorie consecutive. Vincere per i ragazzi del duo Recchia-Squillace diventa importante per mantenere il vantaggio sul Giovinazzo che invece attende lo Chaminade terzo in graduatoria. Sarà un’altra battaglia sportiva per Piscitelli e soci, consapevoli di avere di fronte un esame importante verso il sogno promozione.
Due i derby pugliesi in programma, il primo si gioca al PalaPoli dove le Aquile Molfetta tornano in campo dopo il turno di riposo, ospitando la Playled Canosa. Biancorossi molfettesi carichi per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, ma al tempo stesso vogliosi di riscattare la sconfitta di Giovinazzo. Per il roster di mister Lodispoto, domani in tribuna per squalifica, la necessità di invertire la rotta e tornare a muovere la classifica. Secondo scontro tra corregionali sarà quello di Torremaggiore dove gli uomini di Olivieri attendono la Diaz. In caso di vittoria dei foggiani sarebbe aggancio in classifica nei confronti dei biscegliesi del presidente Cortellino. Chiude il programma la trasferta dell’Olympique Ostuni sul campo del fanalino di coda Free Time L’Aquila. Per i gialloblù di Vito Basile vincere potrebbe creare i presupposti per un ipotetico doppio balzo in graduatoria.

Nel girone F il Taranto, dopo aver accorciato a -1 il distacco dalla capolista Bernalda, ospita a Montemesola la Sipremix Limatola, terza a dieci lunghezze. Bommino dovrà fare a meno degli squalificati Paulinho e Lacatena, ma l’obiettivo non cambia, vincere e sperare di riagganciare la vetta.

SERIE B – 17^ GIORNATA
GIRONE F
Alma Salerno-Orsa Viggiano
Futsal Parete-Junior Domitia
Real Team Matera-Rasulo Edilizia Bernalda
San Gerardo Potenza-Leoni Acerra
Taranto-Sipremix Limatola
Riposa: Futura Matera
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

GIRONE G
Aquile Molfetta-Playled Canosa
Free Time L’Aquila-Olympique Ostuni
Giovinazzo-Chaminade
Real Dem-Futsal Capurso
Torremggiore-Diaz
Riposa: Sporting Venafro
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI