Femminile: Bitonto atteso dal Pescara, Molfetta ospita Falconara, in A2 derby per le capolista

64

NociWeekend importante per il futsal femminile con la Serie A che presenta incroci decisivi ed il ritorno della Serie A2 dopo il turno di sosta.

SERIE A – Due gli anticipi che vedono protagoniste le squadre pugliesi. Alle ore 15 il Bitonto di Marzuoli è di scena sul campo del Pescara Femminile. Gara dagli alti contenuti tecnici e con punti in palio importantissimi per delineare ulteriormente le zone nobili della graduatoria. Abruzzesi ancora imbattute in campionato, bitontine reduci da cinque vittorie consecutive in stagione regolare. Alle ore 18 sarà il turno dell’Italcave Real Statte che ospita la Vis Fondi. Pascual e compagne hanno racimolato un solo punto nelle tre gare casalinghe disputate sino ad ora. Contro il fanalino di coda del torneo però non ci sono risultati alternativi alla vittoria. L’ottava giornata presenta le campionesse d’Italia in carica del Città di Falconara protagoniste al PalaPoli contro la Femminile Molfetta. Impegno bello tosto per le ragazze di Diego Iessi che se la vedranno contro un avversario sconfitto una sola volta in stagione ed in lotta per il primato, distante appena un punto.

SERIE A2 – Due derby pugliesi in programma con le capolista del girone D protagoniste. Al “Borsellino” di Bitonto alle ore 18 la Nox Molfetta si reca nell’attuale domicilio della Soccer Altamura, in attesa di tornare al PalaPiccinni. Le ragazze di Alessandra de Bari puntano fermamente alla sesta vittoria consecutiva, di fronte un Altamura che vuole tornare a vincere dopo lo stop prima della sosta. Tra le mura amiche del PalaLagravinese la Virtus Cap San Michele attende il Levante Caprarica. Pronostico sbilanciato dalla parte delle ragazze allenate da Lombardi, Caprarica che potrà puntare sulla leggerezza della matricola che si trova di fronte la prima della classe. A Bitonto (ore 15) sarà protagonista anche il Città di Taranto che attende il Team Scaletta. Le ioniche non potranno sfruttare il fattore PalaFiom, ma la voglia di superare l’avversario è giustificato da un roster di qualità che proverà a portare a casa la quarta vittoria stagionale. Impegno casalingo anche per il Grottaglie che se la vedrà con il Cormar Segato. Per le ragazze di Bommino serve vincere per dare ancora più forza alla posizione playoff ed al tempo stesso provare eventualmente ad avvicinarsi alla coppia di testa. A chiudere il programma il match del Noci che attende il Reggio Sporting Club. Pugliesi ultime a zero punti, reggine che vedono la zona playoff distante appena due lunghezze. (FOTO: SARA TINELLI)

SERIE A FEMMINILE –8ª GIORNATA
Femminile Molfetta-Città di Falconara
Italcave Real Statte-Vis Fondi
Lazio-Kick Off
Pelletterie-PSB Irpinia
Pescara Femminile-Bitonto
Rovigo Orange-TikiTaka Francavilla
VIP-Audace Verona
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D – 6ª GIORNATA
Città di Taranto-Team Scaletta
Futsal Ragusa-T&T Royal Lamezia
puroBio Noci-Reggio Sporting Club
Soccer Altamura-Nox Molfetta
Virtus Cap San Michele-Levante Caprarica
WFC Grottaglie-Cormar Segato
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali