Femminile: prima di ritorno in Serie A e B, nel weekend si assegna la Coppa Italia di C

82

Femminile MolfettaPrimo weekend completo per il futsal femminile con la Serie A che ritorna in campo con la prima giornata di ritorno così come per la Serie B, mentre la C assegna la Coppa Italia regionale.

SERIE A – Torna protagonista al PalaPansini il Bitonto che nel dodicesimo turno ospita il Pelletterie ultimo in classifica. Renatinha e compagne sono pronte a riprendere la marcia spedita dopo il pari contro il TikiTaka prima dell’esperienza europea. Pelletterie che prima della sosta aveva collezionato tre sconfitte consecutive. Trasferta calabrese per la Femminile Molfetta che rende visita al Royal Lamezia. Sfuggita per un soffio la qualificazione diretta alla Coppa Italia le biancorosse ripartono con il chiaro intento di portare a casa l’ottava affermazione stagionale e magari ripetere la bella prestazione del match d’andata.

SERIE B – Nel girone C la capolista Chiaravalle rende visita alla Nox Molfetta. Il ko di domenica scorsa contro il Prandone è costata la qualificazione in coppa alle ragazze di coach de Bari, adesso contro la prima della classe servirà una prestazione maiuscola con il supporto dei neo acquisti Prestes e De Siqueira con più allenamenti nella gambe. Torna in campo la Soccer Altamura che riprende l’inseguimento al primo posto. Guai però a sottovaluta una squadra quadrata e ben organizzata come il Futsal Prandone terzo e che in campionato ha perso solo una volta. Accorciare sulla zona playoff è l’obiettivo del Grottaglie che a Montesilvano punta al bottino pieno contro le avversarie ancora ferme al palo. Tornare a vincere dopo cinque turni senza i tre punti è l’ambizione del Città di Taranto che ospita al PalaFiom il Lux Chieti a braccetto in classifica.

SERIE C – Due giorni dedicata alla Coppa Italia femminile regionale. Sabato 13 gennaio ad Aradeo le padrone di casa sfidano il Futura Bitonto, mentre a Noci la New Team affronta il Black&White Leverano. Le vincitrici delle due semifinali si incorceranno domenica 14 al Palasport di Cisternino con calcio d’inizio alle ore 18.
(Foto: Facebook Femminile Molfetta)

Serie A femminile – 12ª giornata
Royal Lamezia-Femminile Molfetta
Kick Off-TikiTaka Francavilla
VIP-Atletico Foligno
Stilcasa Falconara-Audace Verona
Bitonto-Pelletterie
GTM Montesilvano-Lazio
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali

Serie B femminile girone C – 10ª giornata
Nox Molfetta-Atletico Chiaravalle
Città di Taranto-Lux Chieti
Pucetta-Virtus Cap San Michele
CS Montesilvano-WFC Grottaglie
Soccer Altamura-Futsal Prandone
RiposaLevante Caprarica
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali

Coppa Italia Femminile Regionale Seriei C
Sabato 13 Gennaio (ore 18)
A) Aradeo-Futura Bitonto
B) New Team Noci-Black&White Leverano

Domenica 14 Gennaio (ore 18)
Vincente semifinale A-Vincente semifinale B