petrarca-itria-23-marzo-2024

petrarca-itria-23-marzo-2024L’Itria perde dopo una serie di quattordici rigori la semifinale di Coppa Italia di Serie A2 Élite contro il Petrarca, questo il verdetto del Pala Ercole di questa sera.

La gara si sblocca dopo poco più di quattro minuti grazie a Foppa, bravo a sfruttare una superiorità numerica creata da Bruno. Il Petrarca perde Guga per espulsione diretta al sesto ma l’Itria non riesce a raddoppiare. La squadra di Giampaolo colpisce due legni ma nel tempo non arrivano più reti e si va al riposo sullo 0-1.
I veneti escono meglio dagli spogliatoi e pareggiano con Victor Mello nel secondo minuto della ripresa, meno di un giro di lancette dopo ci pensa però Daniel Araujo a realizzare il secondo vantaggio pugliese di giornata. Il 2-2 arriva al settimo grazie a Molaro appostato sul secondo palo, la parità non si schioda più fino al quarantesimo.
Dal dischetto sono necessari sette tentativi a testa per decretare la vincitrice: decisivo l’errore di Semeraro e la trasformazione di Follador. Domani sarà il derby veneto tra Città di Mestre e Petrarca ad assegnare il primo trofeo della storia della neonata seconda serie del futsal italiano.
(foto: P. Libralato – Divisione calcio a cinque)

VINUMITALY PETRARCA-ITRIA 7-6 d.t.r. (0-1 p.t., 2-2 s.t.)
VINUMITALY PETRARCA: Bastini, F. Mello, Rafinha, V. Mello, Guga, Molaro, Follador, Cachero, Marchese, Collatuzzo, Benlamrabet, Alves. All. Giampaolo
ITRIA: Felice, Bruno, Ricci, M. Rosato, Araujo, Miuli, Foppa, Semeraro, Fanelli, Laddomada, A. Rosato, Palazzo. All. Convertini
MARCATORI: 4’35” p.t. Foppa (I), 1’27” s.t. V. Mello (P), 2’22” Araujo (I), 6’17” Molaro (P)
SEQUENZA RIGORI: Araujo (I) gol, F. Mello (P) gol, Ricci (I) fuori, Molaro (P) gol, Laddomada (I) parato, V. Mello (P) gol, Bruno (I) gol, Rafinha (P) parato, Rosato (I) gol, Marchese (P) fuori, Miuli (I) gol, Benlamrabet (P) gol, Semeraro (I) parato, Follador (P) gol
AMMONITI: Araujo (I), Bruno (I)
ESPULSI: al 6’25” del p.t. Guga (P)
ARBITRI: Andrea Barillà (Cinisello Balsamo), Alessandro Accomando (Olbia) CRONO: Bartolomeo Santarpia (Castellammare di Stabia).

FINAL FOUR COPPA ITALIA SERIE A2 ÉLITE – PALAERCOLE – POLICORO
SEMIFINALI – SABATO 23 MARZO
CITTÀ DI MESTRE
-ROMA C5 2-1
VINUMITALY PETRARCA-ITRIA 7-6 d.t.r.
FINALE – DOMENICA 24 MARZO

CITTÀ DI MESTRE-VINUMITALY PETRARCA