
La Soccer Altamura è promossa in Serie A: le murgiane si aggiudicano la finale nelle Futsal Finals e si prendono l’ultimo posto a disposizione per essere nell’organico del massimo campionato nazionale di calcio a 5 femminile nella stagione 2025/2026. Contro il Pero la squadra capitanata da Maria Difonzo batte il Pero per 1-3.
Il primo tempo vive nel perfetto equilibrio tra le due formazioni che sul parquet si compensano a vicenda fino al gol del vantaggio altamurano con Betinha. Lo 0-1 vale il parziale. Nella ripresa Giuliano illude le milanese siglando l’1-1 perchè nell’azione successiva Betinha marca il nuovo vantaggio pugliese con la rete dell‘1-2. Poi ci pensa Castro: a nove dalla fine la brasiliana, su calcio d’angolo, sfoggia tutte le sue doti balistiche contro Lanza che nulla può per difendere la porta milanese dall’1-3. Pur di rimontare le milanese optano per il quinto uomo di movimento con Annese a fungere da powerplay senza riuscire ad accorciare.
Alla sirena è festa pugliese a Cesena con un traguardo raggiunto sul campo dopo anni tra Serie C, all’allora Serie A2 e poi Serie B. (foto: Soccer Altamura)