Doppio colpo in ingresso per il Futsal Noci, al lavoro da un paio di settimane agli ordini di mister Mastrocesare in vista dell’esordio nel campionato di Serie C2 previsto per il primo sabato di ottobre. La società del presidente Morea annuncia l’arrivo di Antonio Pugliese e Giuseppe Salatino.

Il portiere classe 1996 Pugliese approda al Noci dopo l’esperienza con il Csg Putignano della scorsa stagione. Queste le sue prime dichiarazioni: “Ho accettato la proposta del Futsal Noci perché voglioso di rimettermi in gioco e perché colpito dal livello umano del gruppo, con cui mi alleno dall’inizio della preparazione. Il mio obiettivo è intraprendere un percorso di crescita personale che vada di pari passo con quello della squadra”.

Più esperto invece il trentenne Salatino, centrale difensivo che in carriera ha vestito le maglie di Sport Five Putignano, Acqua & Sapone, Cus Chieti, Castellana, Noci Azzurri e Just Mola. Per lui grandi motivazioni in vista della prossima stagione: “È stato un caso incontrare il Presidente e la società e questo mi dà ancora più stimoli. Purtroppo ho perso due settimane di preparazione e questa cosa si fa sentire, in aggiunta alla fatica fatta l’anno scorso per avvicinarmi ad una forma che mi permettesse di rientrare a pieno ritmo. Sto facendo il massimo per ridurre la distanza dai miei compagni e in questo ringrazio il mister e la squadra che mi stanno aiutando ad integrarmi sin dal primo giorno. Avrò bisogno di tempo, ma solo con il duro lavoro potrò dare il mio vero contributo”.