Futsal Terlizzi: parla Rapicavoli, “Progetto serio, dalla città ci aspettiamo calore e sostegno”

314
Parte oggi con il primo allenamento il progetto sportivo del Futsal Terlizzi, neonata società che si appresta a disputare il campionato di serie C2.
Tanta la voglia di cominciare tra dirigenza, staff tecnico e roster, convocato per questa sera al PalaFiori, “Il progetto nasce per la volontà di creare qualcosa di nuovo“, dichiara il direttore sportivo Francesco Rapicavoli, “soprattutto a Terlizzi che è una piazza che merita il calcio a 5, coinvolgendo diverse realtà del luogo. Ovviamente a nome di tutti coloro che con me stanno lavorando al Futsal Terlizzi posso garantire che è un progetto con una programmazione a lungo termine e di cui abbiamo discusso attentamente prima di dargli vita”.
Reduce dall’esperienza alle Aquile Molfetta, condita da numerosi successi, Rapicavoli racconta il suo avvicinamento al Futsal Terlizzi, “Personalmente mi piacciono le sfide seppur ci sia molto da lavorare, soprattutto perché questo progetto nascendo quasi per gioco è partito solo a fine agosto. A livello societario sicuramente l’ambizione è quella di coinvolgere Terlizzi e far capire alla città che c’è un progetto serio“, sottolinea il direttore sportivo terlizzese, “fatto in maniera impeccabile. A livello sportivo non abbiamo al momento fissato obiettivi se non quello di divertirci e far divertire, ma è altrettanto vero che non possiamo e non vogliamo fare il ruolo dei comprimari nè essere la matricola cuscinetto per tutti: al PalaFiori dovranno sudare tutti per fare punti“.
Si comincia a pedalare perchè gli impegni ufficiali ormai incombono, “Adesso non resta che iniziare con gli allenamenti e continuare il lavoro burocratico che culminerà a metà mese”, afferma Rapicavoli, “con l’iscrizione al campionato e la definizione dei ruoli societari, intanto mi sento di ringraziare il segretario dell’ASD Life e Sport Francesco Pittò che tanto si é prodigato per sposare questo progetto. Nel frattempo da Terlizzi”, conclude, “ci aspettiamo calore, sostegno e una grande risposta che già stiamo avendo da tanti appassionati e curiosi che si stanno avvicinando al Futsal Terlizzi”.