Il Sammichele annuncia che non chiederà ripescaggio in A2

268

sammicheleIl Sammichele annuncia con un post sulla propria pagina Facebook che in questa stagione sportiva disputerà il campionato di Serie B, rinunciando alla richiesta di ripescaggio in Serie A2.

“Ebbene si – scrive il club biancoceleste – dopo 5 anni di forti emozioni, a Sammichele non si disputerà più il campionato di A2. La nostra rinuncia a presentare domanda di ripescaggio è stata determinata da vari fattori, primo fra tutti un’insufficiente riduzione dei costi di partecipazione attuata dalla Divisione Calcio a 5 la quale peraltro ha imposto tempi strettissimi (dal 7 al 20 luglio) per presentare un eventuale domanda di ripescaggio con relativa fideiussione bancaria. Una cosa, a nostro parere, di una gravità inaudita viste le condizioni di crisi in cui versa il nostro paese per cause a noi tutti note.
Finisce qui un ciclo sportivo che ci ha visto partecipare al secondo campionato nazionale. Abbiamo gioito, pianto, ci siamo arrabbiati, siamo rimasti delusi e al contempo esaltati. Tutto questo lo abbiamo fatto insieme, cercando di portare sempre in alto i nostri colori, consci di ciò che rappresentano il bianco ed il celeste per questa comunità.
A breve – fa sapere il Sammichele – ci saranno importanti novità e noi siamo più che mai pronti a ripartire”.