Lestingi rinnova con il Futsal Capurso, “Il segreto in due fattori: lavoro e divertimento”

108

Il Futsal Capurso si tiene stretto uno dei protagonisti della promozione in Serie A2. Il club barese ha infatti ufficializzato il rinnovo con Andrea Lestingi.

Per il laterale, classe ’91, sarà la seconda stagione con la maglia del Futsal Capurso. La prima, anche a livello personale, è stata scintillante viste le 14 reti ed i 10 assist realizzati tra campionato e Coppa Italia. “La scorsa stagione è stata una favola – esordisce Lestingi – da raccontare ai nipotini quando diventeremo nonni. Partiti senza obiettivi, se non quello di stupire, abbiamo constatato durante tutte le partite di essere superiori alle altre squadre, seppur sulla carta fossero distanti anni luce da noi: si erano creati degli automatismi tali da riuscire a trovarci anche ad occhi chiusi. Il segreto sta in due fattori: lavoro e divertimento. Senza il primo non si può minimamente pensare di partecipare ad un campionato, figuriamoci di vincerlo. Il secondo è stato determinante – continua – ha dato quel ‘quid’ in più che ha reso competitiva ogni singola esercitazione. Quella competitività è stata naturalmente trasferita sul campo, e tutti sappiamo come è andata a finire”.

“Ma oltre a questo c’è tanto altro: c’è l’esserci sempre per il compagno – sottolinea Lestingi – c’è l’essere felici più per un gol di un compagno che attraversa un momento difficile che per un proprio gol, c’è il remare tutti nella stessa direzione e tutti con la stessa voglia di vincere, e di vincere giocando bene. Binomio tutt’altro che scontato. Sulla base di tutti questi presupposti, dopo tanti anni e tante estati incerte, sono stato felicissimo di non avere alcun dubbio sulla maglia da vestire nella stagione successiva. Sarà nuovamente Futsal Capurso, in una nuova realtà per tutti, ma sempre con la voglia di stupire e con i due fattori prima citati: lavoro e divertimento. Non ho dubbi sul fatto che ci toglieremo anche in A2 – conclude – le nostre soddisfazioni, c’è solo da aspettare qualche mese e si tornerà in campo, con più entusiasmo e più voglia che mai”.