L’Italcave Real Statte piazza il colpo Renatinha

124

L’Italcave Real Statte annuncia l’acquisto di Renata Adamatti, semplicemente Renatinha, assicurandosi uno delle migliori giocatrici del campionato italiano.

Atleta italo-brasiliana, ha appena disputato e vinto da protagonista con la maglia dell’Italia la Women Futsal Week, manifestazione internazionale a cui hanno preso parte anche Moldavia, Polonia e Croazia. Per Renatinha, eletta miglior giocatrice del torneo, 6 reti in 3 gare.
Numeri pazzeschi quelli fatti registrare dalla classe ’93 in Serie A da tre anni a questa parte: 110 i gol siglati nel biennio con la Ternana con tanto di Scudetto nel 2017-18, 19 quelli segnati nell’ultima annata con il Futsal Florentia.
“Questa è una squadra che ha una grande storia ed è l’occasione giusta per crescere ancora” dichiara Renatinha nella sua prima intervista ufficiale in rossoblu. “Il mio obiettivo è semplice – prosegue – aiutare le mie nuove compagne a proseguire questa storia vincente. Conosco qualche giocatrice oltre a tutto ciò che il club ha vinto e alcune giocatrici”. In Nazionale – spiega – ho trovato Mansueto che mi ha parlato della realtà dell’Italcave. Mi ha spiegato la struttura societaria e come funziona tutta la macchina organizzativa del club. Ho anche il piacere di conoscere Valentina Margarito, Marina Belam e Jessica Dos Santos”.