New Team Putignano in coro, provare a fare il salto di categoria

245

Ripetere quanto di buono fatto lo scorso anno, raggiunti i playoff, ma soprattutto onorare al meglio il decimo anno di attività. Queste le prerogative che caratterizzano l’avvio della stagione per il New Team Putignano.

E’ stato un’anno importante per me“, esordisce mister Belviso, “ho guidato per la prima volta una squadra e contemporaneamente mi sono qualificato come allenatore, credo che siano state tante le conoscenze apprese rispetto all’esperienza passata, ma sono soddisfatto e non ho nessun rimpianto. È chiaro che ogni anno si cerca di far tesoro dell’esperienza vissuta e si cerca di migliorare”, continua, “questo vale per i giocatori, tecnici e società, da qui la scelta insieme al presidente di puntare al salto di categoria e ritengo che le conferme avvenute e i nuovi arrivi sono funzionali per l’obiettivo che ci siamo posti, certo dovremo confrontarci con le altre squadre, e per quello che si sente in giro il livello della C2 quest’anno sarà altissimo, ma noi siamo pronti a dire la nostra. Vorrei anche ringraziare i ragazzi che la prossima stagione non indosseranno più la maglia della New Team Putignano, che si sono sempre comportati bene e hanno contribuito ad arricchirmi soprattutto come persona”.

“Per il decimo anno di attività della nostra associazione “, esordisce il presidente Genco, “abbiamo, da subito, immaginato una stagione sportiva di vertice e per questo abbiamo lavorato con lo staff dirigenziale e con il mister per allestire un roster ed uno staff tecnico importante che possa essere all’altezza delle aspettative. L’obiettivo è sicuramente provare a fare il salto nella massima categoria regionale. Dieci anni fa ,quando siamo partiti”, confessa il numero uno della New Team, “la realtà sportiva cittadina era molto più florida. In una stagione sportiva si sono contate anche 8 realtà di calcio a 5! Oggi dovremmo essere gli unici a partecipare ad un campionato regionale con una prima squadra, faccio quasi fatica a crederci. La responsabilità la sento ogni anno quando insieme al gruppo si decide di iscrivere la squadra, sarà un onore rappresentare Putignano sui campi regionali, lo faremo al meglio, ne sono certo. Spero che la cittadinanza risponda con il calore che l’ha contraddistinta negli anni passati sostenendo i nostri ragazzi”.

Genco non si limita alle considerazioni, ma va oltre annunciando l’arrivo nello staff tecnico di Niccolò D’Ecclesiis come preparatore dei portieri, e Sebastiano Giannandrea come preparatore atletico. “È sempre bello far parte di un progetto come quello che sta portando avanti la New Team”, dichiara D’Ecclesis, “la volontà è quella di dare una mano, mettendo a disposizione la mia esperienza ad un gruppo già consolidato nel tempo e che ha fatto innesti importanti. Lavorare a stretto contatto con i ragazzi, oltre che con Sebastiano e Riccardo, sarà un piacere”.

“La New Team è una squadra di amici a cui non ho saputo dire di no”, ammette Giannandrea. “Affronto questa esperienza mettendomi a disposizione e cercando di essere d’aiuto al mister e ai giocatori per raggiungere gli obiettivi stagionali. La preparazione è già stata programmata, inizierà l’11 settembre e come piace a me sarà affrontato tutto con il pallone. Saranno quattro settimane in cui bisognerà lavorare con serietà e divertimento, così facendo sarà tutto più facile”.